×

Coronavirus, dopo 3 mesi la Campania è tra le regioni a zero contagi

Condividi su Facebook

Sui 2.485 tamponi di giovedì 4 giugno, nessun positivo: per la prima volta da marzo, la Campania è tra le regioni a zero contagi.

coronavirus Campania
coronavirus Campania

Sull’esempio del governatore del Veneto, Luca Zaia, anche Vincenzo De Luca potrebbe allentare le misure restrittive nella sua Regione. L’andamento dell’emergenza coronavirus, infatti, sembra migliorare in Campania: su 2.485 tamponi effettuati giovedì 4 giugno, nessun positivo.

Per la prima volta da tre mesi, la Campania è tra le 9 regioni a zero contagi.

Coronavirus, la Campania ha zero contagi

In 9 regioni non si sono registrati nuovi positivi al Covid-19. Oltre alla provincia di Bolzano, nessun nuovo contagio in Sicilia, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata.

Giovedì 4 giugno si è aggiunta la Campania.

Sul traguardo raggiunto dalla sua Regione, Vincenzo De Luca ha raccomandato prudenza. “Per la prima volta dopo tre mesi si registrano zero contagi in Campania. È una tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato in questi mesi”, ha commentato. Quindi ha precisato: “È un passo significativo, ma occorre tenere come sempre la guardia alta“.

Poi ha informato: “Partiremo nei prossimi giorni con uno screening sui docenti delle Commissioni degli esami di maturità per dare serenità alle famiglie. È una prima iniziativa che sarà completata nell’ambito del programma ‘Campania Sicura’ nei mesi di agosto e settembre con lo screening che riguarderà tutto il personale scolastico, docente e non docente”.

Poi ha ringraziato i concittadini “per questo primo importante momento di grande soddisfazione. Per la collaborazione e il grande senso di responsabilità dimostrato. E con loro tutto il personale medico e sanitario della nostra regione. Facciamo in modo che questo risultato non venga messo in discussione da comportamenti non responsabili“.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.