> > Napoli, sfogliatella divisa in due: + 50 centesimi sullo scontrino

Napoli, sfogliatella divisa in due: + 50 centesimi sullo scontrino

sfogliatella napoli scontrino

La sfogliatella divisa in due Napoli fa aumentare il prezzo sullo scontrino di 50 centesimi.

Cinquanta centesimi in più sullo scontrino per aver fatto dividere la sfogliatella in due. È questo quanto è avvenuto in un bar di Ponticelli a Napoli con grande sconcerto del cliente che ha visto lievitare il prezzo del dolce da 2,10 a 2,60 solo perchè ha deciso di dividerla con il suo commensale. La foto dello scontrino è stato inviata dal cliente a Fanpange e da li è partita la polemica, specie sui social. Ad indignarsi è stato anche Rosario Stornaiuolo, presidente di Federconsumatori Campania che ha detto: “Incredibile e ridicolo. Fermiamo queste pazzie. Non è una questione di 50 centesimi, ma di etica nel commercio”.

Sfogliatella divisa a Napoli: + 50 centesimi sullo scontrino

“Devo premettere che abbiamo mangiato un’ottima sfogliatella napoletana – ha detto il cliente del bar a Fanpage – Ma sono rimasto sbalordito quando ho letto la maggiorazione di 50 centesimi per la divisione del dolce sullo scontrino. Non è tanto una questione di prezzo, perché li avremmo lasciati probabilmente di mancia, ma non possiamo essere noi clienti a dover pagare la crisi del Coronavirus“.

Sul tema della possibile tassa Covid in bar e ristoranti si è espresso sempre il presidente di Federconsumatori Campania: “Comprendiamo le necessità dei gestori dei locali – commenta Rosario Stornaiuolo – ma non è questa la strada. Non saranno 50 centesimi in più pagati dai clienti ad aiutare a superare la crisi del Coronavirus. Il tema dei rincari è uno degli effetti collaterali della crisi post-Coronavirus di cui si discute da giorni. I prezzi di molti prodotti hanno registrato un incremento negli ultimi giorni”.