×

Autista trova portafogli con 1000 euro: lo restituisce al proprietario

Condividi su Facebook

Un autista di un bus di Foggia ha ritrovato un portafogli con 980 euro: ha deciso di riconsegnarlo al proprietario che aveva sporto denuncia.

autista foggia portafogli proprietario
autista foggia portafogli proprietario

Un autista dell’azienda di trasporti di Foggia ha ritrovato sul bus che collega la città con Borgo Mezzanone un portafogli con dentro quasi mille euro, riuscendolo a consegnare al legittimo proprietario. L’uomo ha consegnato il portafogli ai carabinieri che subito hanno avvertito il giovane passeggero straniero del ritrovamento.

Autista di Foggia restituisce portafogli a proprietario

Un autista dell’Ataf (azienda di trasporti di Foggia) ha ritrovato sul suo bus un portafogli con all’interno 980 euro, ma per fortuna è riuscito a rintracciare il proprietario. L’uomo ha consegnato l’oggetto ai carabinieri, in attesa di possibili denunce.

Pochi istanti dopo un giovane passeggero di nazionalità straniera si era recato agli sportelli dell’Ataf per denunciare lo smarrimento.

Gli operatori in seguito hanno subito contattato l’autista per avvisarlo che il portafogli era stato consegnato al legittimo proprietario.

Gesto onesto

Il Cda dell’Ataf ha poi voluto ringraziare l’autista Una storia a lieto fine grazie all’onestà dell’autista e dei dipendenti dell’azienda, troppo spesso bersaglio di atti vandalici o aggressioni da parte di balordi, che oltre all’emergenza Covid, in questo periodo hanno fronteggiato veri e propri episodi criminali“.

Una storia a lieto fine dove ha trionfato l’onestà degli addetti ai lavori delle varie aziende di trasporti, spesso minacciati. Sabato 20 giugno, infatti, sulle linee Ataf i controllori hanno fermato un extra-comunitario che li ha minacciati con un coltello dopo la verifica del biglietto.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.