×

Camion ribaltato in autostrada: migliaia di pulcini sulla carreggiata

Il camion si è ribaltato, facendo cadere in autostrada 70mila esemplari di pulcini. Immediato il recupero da parte di volontari.

camion ribaltato autostrada pulcini
camion ribaltato autostrada pulcini

Nella giornata di lunedì 27 luglio un camion si è ribaltato sull’autostrada A14, facendo riversare su entrambe le carreggiate migliaia di pulcini. Pronto l’intervento del 118 per estrarre un passeggero del veicolo. Il conducente è rimasto illeso nell’impatto. I volontari delle associazioni animalistiche hanno provveduto al recupero di gran parte dei pulcini sopravvissuti all’impatto e a trasportarli in appositi centri veterinari per accertamenti.

Camion ribaltato: 70mila pulcini in autostrada

Verso le 12 di lunedì 27 luglio sull’autostrada A14, direzione stazione di servizio di Beviano, un camion si è ribaltato in strada, facendo cadere su entrambe le carreggiate migliaia di pulcini (circa 70mila).

L’autista di Rimini ma originario dell’Albania è uscito illeso dal mezzo pesante. Il secondo passeggero era rimasto incstarato nelal cabina e ha dovuto aspettare i soccorsi dei Vigili del Fuoco e 118 per l’estrazione dal veicolo.

L’uomo è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena per accertamenti, ma non è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i volontari di varie associazioni per la tutela degli animali che hanno contribuito a recuperare gran parte dei pulcini riversati sulla carreggiata. I veterinari dell’Ausl di Forlì e Cesena hanno provveduto a prestare i primi soccorsi.

Nel frattempo la polizia ha messo dei posti di blocco sul tratto di strada, creando chilometri di coda su entrambe le carreggiate.

Verso le 16, il traffico è tornato alla normalità sul tratto di strada interessato.

Contents.media
Ultima ora