×

Coronavirus, in Sicilia aumentano contagi e ricoveri

Condividi su Facebook

Rispetto ai dati della scorsa settimana, in Sicilia la situazione è peggiorata e sta registrando un aumento di contagi e di ricoveri.

coronavirus sicilia ricoveri
coronavirus sicilia ricoveri

Come nel resto d’Italia anche in Sicilia si sta registrando un trend negativo per ciò che riguarda i contagi e i ricoveri per Coronavirus. Rispetto alla settimana dal 15 al 22 agosto che aveva segnato una leggera flessione nel segno meno, questa settimana il segno è tornato ad essere positivo con 290 contagi rispetto ai 240 della scorsa settimana.

I dati di questa settimana hanno inoltre fatto registrare la seconda peggior settimana da aprile quando il numero di contagi era stato di ben 303 persone.

Anche per ciò che riguarda i ricoveri il segno è positivo. Dai 53 ricoveri della settimana scorsa si è arrivati ai 70 con un +13, mentre quelli in terapia intensiva ora sono 10 con un +2 rispetto alla settimana precedente. Si tratta quindi di dati non positivi che ci invitano a non abbassare la guardia.

Coronavirus, in Sicilia contagi e ricoveri in aumento

In Sicilia i contagi e i ricoveri per Coronavirus continuano ad aumentare anche se fortunatamente non si sta assistendo ancora ad una vera e propria impennata. Con i 303 contagi e i 70 ricoveri la settimana dal 22 agosto al 29 agosto è la seconda peggiore da aprile. Un dato quindi non esattamente positivo se si pensa che mancano poche settimane all’inizio delle scuole.

Anche per le terapie intensive c’è stato un piccolo aumento con un +2 rispetto alla settimana dal 15 al 22 agosto. A questo proposito il dott. Bruno Cacopardo primario di malattie infettive all’ospedale di Catania, ha dichiarato in un’intervista al Giornale di Sicilia, che per quanto riguarda i ricoveri in terapia intensiva vi sono dei pazienti “semi-intensivistici” vale a dire persone che hanno bisogno di un supporto di ventilazione non invasiva.

Ha poi puntualizzato che la percentuale di ricoveri di persone in terapia intensiva per Coronavirus è uguale a quella di altre realtà italiane.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.