> > Trovato morto il runner di Varese dato per disperso dopo il maltempo

Trovato morto il runner di Varese dato per disperso dopo il maltempo

Varese runner morto disperso

Non è riuscito a tornare a casa un runner sorpreso dalle violenti piogge che hanno colpito la provincia di Varese. È stato ritrovato il suo corpo

È stato recuperato la mattina di venerdì 25 settembre il corpo del runner morto, dato per disperso durante il maltempo che ha colpito la provincia di Varese. L’uomo aveva 61 anni ed era scomparso a Barasso, nel Varesotto. Stando a una prima ricostruzione, s’ipotizza che il malcapitato sia stato trascinato dall’acqua e dal fango.

Runner disperso a Varese: morto per il maltempo

Era andato a correre poco prima del temporale e non vi ha mai fatto ritorno. È il triste epilogo di un uomo 61enne scomparso a Barasso, in provincia di Varese prima di un forte maltempo. Il defunto era anche un Vigile del Fuoco. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato sorpreso dal forte temporale. Si ipotizza che sia caduto o sia stato travolto dalla foga dell’acqua, perché il suo copro è stato rinvenuto nel gretto di un fiume.

Il bilancio dei danni nella provincia di Varese

Il bilancio del maltempo che si è abbattuto giovedì scorso in provincia di Varese è salato: un morto e sette famiglie evacuate. Le piogge torrenziali hanno colpito soprattutto Luvinate. La perturbazione artica, infatti, ha generato l’esondazione di un torrente. Fango e poltiglia si sono riversate sul centro abitato. Incolumi molte famiglie, sebbene i danni a terreni e l’inondazione delle strade ha reso inagibile parte del centro. Per quest’oggi, i meteorologi prevedono allerta arancione su alcuni settori della Lombardia. La perturbazione artica si sta spostando al Centro e al Sud: ragion per cui è prevista allerta gialla su una buona parte del territorio italiano.