> > Parolise, dimessa una paziente positiva al Covid: la denuncia del sindaco

Parolise, dimessa una paziente positiva al Covid: la denuncia del sindaco

donna anziana positiva dimessa

Paziente positiva al Covid viene dimessa dalla clinica: la denuncia del sindaco.

Una paziente positiva al Covid è stata dimessa dalla clinica: avevano riferito a lei e ai suoi familiari la negatività al virus, nonostante la stessa clinica avesse avvisato il medico di base dell’esito della positività ai tamponi.

Dimessa paziente positiva al Covid

Si tratta di un’anziana cittadina avellinese: tre i familiari che si sono ritrovati a loro volta in quarantena, mentre la donna è finita ricoverata in ospedale.

È Antonio Ferullo, sindaco di Parolise (comune in provincia di Avellino), a denunciare la vicenda: “sconcertato, ho già segnalato la vicenda all’ASL, in attesa che i familiari si sottopongano ai tamponi e nella speranza che non abbiano contratto a loro volta il coronavirus“.

L’episodio

La stessa clinica aveva comunicato al medico di base, a cui fa riferimento la paziente, gli esiti dei tamponi: negativo in entrata, ma positivo in uscita. Nonostante ciò, la clinica l’ha dimessa comunque riferendole di essere negativa.

La situazione dell’anziana signora

L’anziana signora, cos’, è rientrata a casa accompagnata dai familiari, che ora si trovano in isolamento in attesa, anche loro, dell’esito dei tamponi, come da prassi: si tratta di tre persone, che la avevano accudita, in quanto donna non autosufficiente a seguito dell’intervento a cui si era sottoposta. Le condizioni della donna hanno portato al suo ricovero nelle scorse ore: si trova ora in ospedale per le cure del caso. Una vicenda che però ha sconvolto la piccola comunità di Parolise.

LEGGI ANCHE: