> > Covid: patenti e fogli rosa in scadenza validi fino al 30 aprile

Covid: patenti e fogli rosa in scadenza validi fino al 30 aprile

Rinnovo patente

Posticipata la data termine delle patenti e fogli rosa scaduti o in scadenza in piena emergenza coronavirus.

Nuovo termine stabilito per le patenti e fogli rosa scaduti o in scadenza in pieno Covid: saranno validi fino al 30 aprile 2021.

Covid: patenti e fogli rosa

È stato posticipato il termine per chi ha patente o foglio rosa scaduti o in scadenza durante l’emergenza virus, con l’ok della Camera al decreto-legge Covid. La scadenza è stato spostata fino alla data di fine dell’emergenza sanitaria che, per adesso, è fissata al 30 aprile 2021.

Le parole di Giancarlo Cancelleri

“Da ora in avanti, nel caso si dovesse malauguratamente prolungare l’emergenza Coronavirus e dovesse essere emanato un nuovo dpcm, automaticamente verrà allungata anche la temporaneità dei certificati. Un ottimo risultato a favore di quei cittadini che si ritrovano con i fogli rosa o le patenti scaduti o in scadenza durante questo periodo di emergenza sanitaria”, spiega il viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Giancarlo Cancelleri.

Quest’ultimo chiarisce: “Con il via libera definitivo alla Camera del Dl Covid, è stato prorogato, fino al cessare dell’emergenza da Covid-19 e per tutto il territorio nazionale, il termine di scadenza dei fogli rosa e delle patenti”. “È triste vedere come le opposizioni, soprattutto in un momento come questo, anziché adoperarsi per il bene del Paese, pensino solo a soffiare sul disagio delle persone diffondendo false notizie” conclude il viceministro.

Si attende, nelle prossime ore, la bollinatura della Ragioneria generale dello Stato e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, dopodiché il provvedimento sarà immediatamente operativo.