×

Cosenza, auto con 4 giovani a bordo va fuori strada: morta ragazza di 19 anni

Un’auto con 4 giovani a bordo è andata fuori strada causando la morte di una ragazza di 19 anni, lungo la strada statale 18, a Cosenza.

Morte

L’incidente d’auto è avvenuto venerdì 8 dicembre, a Cosenza, in Calabria, e ha causato la morte di Irene Trifilio, una ragazza di 19 anni.

Incidente d’auto, ragazza di 19 anni morta

Nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre, una Renault Twingo con a bordo 4 amici stava viaggiando lungo la strada statale 18, a Cosenza, quando è uscita improvvisamente di strada tra San Nicola Arcella e Scalea.

L’impatto ha provocato la morte sul colpo della 19enne mentre gli altri tre passeggeri, due ragazzi e una ragazza, che viaggiavano con la giovane sono rimasti feriti. Due di loro sono stati trasferiti d’urgenza in ospedale e vertono in gravi condizioni.

Le cause dell’incidente sono attualmente in fase di accertamento in quanto è stato appurato che non vi sia stato alcun tipo di collisione con altre vetture o corpi estranei.

La ricostruzione dell’incidente

Sul luogo dell’incidente, si sono rapidamente recati i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Scalea. I vigili del fuoco si sono rapidamente adoperati per estrarre i ragazzi dalle lamiere dell’auto distrutta e per liberare la strada rimuovendo la Renault Twingo. A causa dell’incidente, infatti, è stato necessario impedire l’accesso al tratto stradale per svariate ore. Una volta messa in sicurezza la zona, il personale dell’Anas si è recato sul posto per procedere al ripristino della circolazione.

Il caso è stato affidato ai carabinieri guidati dal capitano Andrea Massari che hanno aperto le indagini e contattato il pubblico ministero.

I decessi delle ultime settimane sulla Statale 18

Irene Trifilio è la seconda vittima deceduta mentre si trovava in viaggio sulla Statale 18 della costa tirrenica, nelle ultime settimane. Infatti, un altro ragazzo, Andrea Pisano di Castrolibero, ha perso la vita il giorno di Natale mentre guidava la sua Opel Corsa. L’auto del ragazzo ha sfondato un guardrail, uscendo fuori strada, tra Diamante e Belvedere Marittimo.

Contents.media
Ultima ora