> > Bar multato due volte a Trieste: "Assembramenti alle 18 e alle 20"

Bar multato due volte a Trieste: "Assembramenti alle 18 e alle 20"

Bar multato due volte Trieste

Gli agenti della Polizia di Stato hanno multato per due volte nel giro di due ore un bar a Trieste, aperto nonostante le norme anti Covid.

Un bar di Trieste è stato multato due volte nella stessa sera per aver violato le norme anti Covid ed aver accolto clienti nonostante la zona arancione non lo consentisse. Le forze dell’ordine hanno effettuato due sanzioni, una alle 18 e una dopo un paio d’ore.

Bar multato due volte a Trieste

L’episodio si è verificato nella serata di martedì 19 gennaio 2021 al bar Al Foto di foro Ulpiano. Come disposto dalla prefettura, gli agenti stavano effettuando i consueti controlli in città per verificare il rispetto della normativa anti contagio quando hanno visto che, poco dopo le 18, all’interno del locale in questione erano presenti dei clienti.

LEGGI ANCHE: Io Apro, la testimonianza di un barista del mantovano: “È sopravvivenza”

Dato che il dpcm vieta a bar e ristoranti di somministrare cibi e bevande se non a domicilio o tramite asporto, la Polizia di Stato ha provveduto a sanzionare il gestore dell’esercizio commerciale così come cinque avventori. Dopo un paio d’ore, anche a seguito di numerose segnalazioni pervenute alla sala operativa della Questura tramite il 112, si sono nuovamente recati nel locale notando che non era stato chiuso come ordinato e stava continuando ad accogliere clienti.

Per questo hanno comminato una seconda multa e ne hanno ordinato la sospensione dell’attività. Si tratta di uno dei tanti episodi di bar e ristoranti che, in ginocchio per la crisi economica e per le misure restrittive, stanno tenendo aperti i loro locali in protesta contro le norme varate dal governo.