×

Poliziotti uccisi a Trieste, gli avvocati del killer: “Fate presto”

Condividi su Facebook

"Accelerare i tempi perchè Meran sta male", la richiesta degli avvocati del killer dei poliziotti uccisi a Trieste.

Poliziotti uccisi a Trieste avvocato killer

I fatti del 4 ottobre 2019, quando due poliziotti di Trieste furono uccisi da Alejandro Stephan Meran negli uffici della questura, devono ancora trovare una conferma processuale. Gli avvocati dell’uomo accusato per l’assassinio, i legali Paolo e Alice Bevilacqua, hanno chiesto al giudice delle indagini preliminare, Massimo Tomassini, di anticipare l’udienza probatoria in quanto le condizioni di salute dell’imputato sarebbero gravi.

Meran è detenuto nel carcere di Verona in regime di osservazione psichiatrica e la richiesta dei suoi legali alla corte è arrivata dopo l’ennesimo colloquio nel quale il loro assistito sarebbe rimasto in silenzio.

Gli avvocati del killer dei poliziotti uccisi a Trieste

Le condizioni di salute mentale dell’uomo avrebbero dunque avuto un “radicale peggioramento”. Queste le parole spese dai suoi legali che esortano ad accelerare i tempi e a valutate “un ricovero coatto in regime di Tso” per Meran.

Il 30enne di origine domenicana avrebbe accusato la “repentina interruzione del trattamento curativo in corso” e questo lo porterebbe a non parlare. Stando a quanto riferito dagli avvocati dell’uomo ad AdnKronos, l’attuale stato mentale raggiunto dal killer impedirebbe loro di impostare un dialogo con lo stesso e dunque di poter dar vita ad una difesa.

Tra pochi giorni Meran verrà sottoposto ad una perizia psichiatrica che dovrà stabilire la sua capacità di intendere e di volere.

Per i suoi legali al momento emergerebbe “una condizione psico/patologica severa che suggerisce il serio e tangibile pericolo che l’indagato non abbia la minima capacità di stare in giudizio”.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora