> > Omicidio Lecce, Papa Francesco chiama la mamma di Eleonora: "Prego per loro"

Omicidio Lecce, Papa Francesco chiama la mamma di Eleonora: "Prego per loro"

papa chiama madre eleonora manta

Il Papa avrebbe telefonato alla madre di Eleonora Manta, uccisa con il fidanzato Daniele a Lecce da Antonio De Marco

Secondo quanto riferito dalla madre di Eleonora Manta, lo scorso settembre 2020 Papa Francesco avrebbe chiamato la donna per confortarla in seguito alla morte della figlia. “Eleonora e Daniele sono nelle mie preghiere”, così ha dichiarato il pontefice durante la telefonata. Fissata per il 18 marzo la prima udienza per Antonio De Marco.

Papa chiama la madre di Eleonora Manta

Papa Francesco lo scorso settembre 2020 avrebbe chiamato Rossana Carpentieri, la madre di Eleonora Manta. Così riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, giornale a cui la donna avrebbe riferito il contenuto della telefonata con il Santo Padre.

Papa Francesco mi ha telefonato, abbiamo parlato per sette minuti. Mi ha rivelato che da oggi in poi Eleonora e Daniele saranno nelle sue preghiere“. Così racconta mamma Rossana. La donna infatti negli scorsi mesi aveva scritto alcune lettere anche al Presidente della Repubblica Mattarella, in cerca di conforto per la perdita della figlia e del futuro genero Daniele De Sanctis.

In attesa del processo

Per il 18 marzo è fissata la prima udienza per il processo a carico di Antonio De Marco, il 21enne studente d’nfermieristica reo confesso di avere ucciso la coppia di Lecce. In seguito alla sua confessione, la madre dell’assassino ha scritto una lettera ai genitori delle vittime, allo scopo di chiedere perdono. In entrambi i casi però le missive sono state ignorate e definite “inutili”.

Intanto a Lecce si continua a indagare sull’omicidio di Sonia Di Maggio, la 29enne uccisa dall’ex Salvatore Carfora. La ragazza è stata uccisa a coltellate mentre passeggiava con il fidanzato. Carfora, pregiudicato di 39 anni, già in passato l’aveva perseguitata.