> > Casa crollata ad Ariano Irpino, paura per i residenti

Casa crollata ad Ariano Irpino, paura per i residenti

Casa crollata ad Ariano Irpino

Non si escludono altri crolli di ulteriori abitazioni fatiscenti.

Una vecchia casa è crollata ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Lo stabile ha ceduto in maniera improvvisa a pochi passi da piazza Mazzini. Si tratta di un immobile che presentava già dei problemi strutturali. Il crollo è avvenuto precisamente in un vicolo del centro cittadino. Per fortuna in quel momento nessuno stava passando dalla zona.

Crollata casa ad Ariano Irpino

Il cedimento della struttura ha provocato danni all’abitazione vicina. Danni a una vetrata e anche al balcone di ferro che si è letteralmente piegato. Per fortuna non ci sono feriti, ma è stata comunque tanta la preoccupazione. Sul posto sono immediatamente intervenuti i poliziotti della municipale che hanno chiuso la zona con delle transenne. Non si escludono al momento nuovi crolli di altre case fatiscenti.

Dalla Campania al Myanmar

Incidente improvviso ad Afragola. Il crollo di un palazzo ha spaventato decine di persone che stavano passeggiando per strada. L’area è stata subito transennata e fortunatamente non ci sono feriti, ma solo una grande paura per tutti coloro che erano nelle vicinanze.

Ben più grave invece il crollo avvenuto in una miniera del Myanmar. La vicenda ha provocato oltre 110 vittime. Ma si tratta di un evento non del tutto imprevisto. Da anni, infatti, gli ambientalisti denunciano la deforestazione della zona dove è avvenuta la tragedia. Gli scavi nelle miniere di giada, molto profondi e a cielo aperto, hanno provocato la nascita di bacini che durante i monsoni si riempiono di acqua. Proprio per questo, infatti, non sono sporadici i crolli delle ripide pareti che li circondano: i terreni senza vegetazione sono praticamente vuoti.