> > Maltempo in Italia, previste basse temperature e forse anche neve

Maltempo in Italia, previste basse temperature e forse anche neve

Maltempo in Italia, prevista anche la neve

In molti casi le temperature andranno sotto lo zero.

Una forte ondata di gelo e maltempo è prevista in alcune zone dell’Italia. Secondo quanto riportato da 3BMeteo alcune città saranno coinvolte da un’ondata di brutto tempo e da un clima veramente rigido. Previste temperature molto basse che andranno anche sotto lo zero.

Maltempo in Italia

L’ondata di maltempo arriva dall’Europa centro-orientale con venti piuttosto gelidi e possibile nevicate fino a quote basse. In freddo coinvolgerà parte dell’Italia. Le giornate di gelo prenderanno piede sabato 13 febbraio e dovrebbe perdurare almeno fino a mercoledì 17. Non si escludono temperatura fino a -3/-4 gradi e neve nel fine settimana o al massimo lunedì. Attualmente non si conosce con esattezza dove il maltempo si concentrerà con maggiore attenzione. Nei prossimi giorni, in ogni caso, si sapranno maggiori dettagli.

Purtroppo il brutto tempo è fattore anche di rischi in diverse zone del mondo. Sull’Himalaya un ghiacciaio si è staccato generando la piena di un fiume. Sono centinaia gli operai dispersi in India e decine le vittime già accertate.

Secondo gli ultimi aggiornamenti l’innalzamento delle acque del fiume Alaknanda ha provocato un’alluvione. Sono già 18 i morti accertati mentre 200 persone risultano ancora disperse. Tra queste diversi cittadini che lavoravano nelle due centrali elettriche della zona. Continua senza sosta, ormai da tante ore, il lavoro dei soccorritori. Si cerca di salvare quanto più vite possibili dopo l’ondata del fiume Alaknanda.