> > Torino, uomo positivo al Covid fugge dall’ospedale e si suicida

Torino, uomo positivo al Covid fugge dall’ospedale e si suicida

Suicidio

Un uomo positivo al Covid si è suicidato sparandosi un colpo di pistola alla testa, dopo essere fuggito da un ospedale presso il quale era ricoverato.

Un uomo di circa quarant’anni si è suicidato dopo essere scappato da un ospedale, presso il quale era stato ricoverato dopo essere risultato positivo al coronavirus. La drammatica vicenda è avvenuta in provincia di Torino, nella notte tra sabato 13 e domenica 14 marzo.

Torino, uomo positivo al Covid fugge dall’ospedale e si suicida

In Piemonte, un uomo residente della città di Torino è deceduto all’ospedale Molinette, presso il quale era stato trasferito in codice rosso dopo aver tentato di suicidarsi. Il paziente, infatti, è arrivato al pronto soccorso della struttura sanitaria con una grave ferita da arma da fuoco alla testa che si era volontariamente inferto mentre si trovava sul balcone della propria abitazione.

Sulla base delle prime ricostruzioni elaborate dagli inquirenti, il soggetto si era furtivamente allontanato da un altro ospedale torinese presso il quale era stato ricoverato in un reparto Covid, dopo aver contratto il SARS-CoV-2. Fuggito dal nosocomio, il 40enne si è diretto verso casa per poi compiere il gesto estremo.

Il personale medico e infermieristico dell’ospedale Molinette ha riferito che l’uomo è stato portato alla struttura in condizioni estremamente critiche che, nonostante gli sforzi compiuti per salvarlo, ne hanno provocato il decesso poco dopo l’avvenuto ricovero.

Al momento, le forze dell’ordine stanno indagando per scoprire le motivazioni che insite nella decisione dell’uomo di togliersi la vita sparandosi alla testa. Al fine di chiarire il movente e il comportamento del defunto, quindi, gli agenti stanno effettuando tutti i controlli e gli accertamenti del caso.