> > Palazzo Chigi, un milione di dosi di vaccino consegnate in Italia

Palazzo Chigi, un milione di dosi di vaccino consegnate in Italia

Vaccino consegnato un milione di dosi

In tutta Italia sono state consegnate un milione di dosi di vaccino Pfizer. Lo ha fatto sapere Palazzo Chigi con una nota su Twitter.

Un milione di vaccini Pfizer. Questo il bilancio delle fiale anti-covid consegnate in tutta Italia. A renderlo noto Palazzo Chigi che ha diramato la nota con un post su Twitter. “La campagna vaccinale continua dando priorità alle persone più vulnerabili”, si legge dal profilo Twitter di Palazzo Chigi. Già lunedì 22 marzo il commissario all’emergenza covid Figliuolo ha annunciato nel corso del vertice che è si è tenuto con il Premier Mario Draghi, che il milione di dosi di vaccino Pfizer verrà distribuito “alle regioni, interessando 214 strutture sanitarie“.

Vaccino, consegnato un milioni di dosi

“Entro le prossime 24 ore, circa un milione di dosi del vaccino Pfizer verranno distribuite alle Regioni, interessando 214 strutture sanitarie, a seguito dell’approvvigionamento avvenuto nella giornata di oggi”, queste le parole di Palazzo Chigi diramate sul suo sito istituzionale e condivise su Twitter che hanno annunciato l’importante traguardo. Un bilancio tra l’altro annunciato dal Generale Figliuolo durante il vertice che si è tenuto il 22 marzo con il Premier Mario Draghi e il capo della protezione civile Fabrizio Curcio.

È Il lotto più importante tra quelli consegnati finora nel mese di marzo, e consentirà di dare impulso alla campagna vaccinale nazionale”, riporta la nota di Palazzo Chigi che al termine ha poi portato una stima di ciò che accadrà nei prossimi mesi. Alla fine del trimestre le dosi distribuite saranno 14 milioni di vaccini. “In particolare, il totale di marzo sarà di circa 7,5 milioni di dosi, mentre i parziali cumulati di gennaio e febbraio sono stati pari a 6,5 milioni”, conclude la nota.