> > Cucine dai diversi stili

Cucine dai diversi stili

default featured image 3 1200x900

La cucina, si sa, è la stanza principale di una casa, e in quanto tale dovrebbe riflettere più di ogni altra parte della casa la personalità dei padroni di casa. Le cucine moderne si integrano così bene al resto della casa che diventano il fulcro di essa e vengono utilizzate da tutta la famiglia...

cucineLa cucina, si sa, è la stanza principale di una casa, e in quanto tale dovrebbe riflettere più di ogni altra parte della casa la personalità dei padroni di casa.
Le cucine moderne si integrano così bene al resto della casa che diventano il fulcro di essa e vengono utilizzate da tutta la famiglia per rilassarsi, per trascorrere del tempo insieme e per ospitare gli amici.
Le cucine vengono classificate generalmente in due stili principali, classico e moderno, ma in realtà ne esistono degli altri.
Cucina contemporanea
La cucina contemporanea nasce dallo stile scandinavo e danese.Questo tipo di cucine sono molto funzionali e minimaliste.
I piani di cottura in acciaio e i mobili sono dai colori argento,con qualche particolare di colore rosso e bianco.Gli elettrodomestici, dallo stile moderno e semplice, non vengono nascosti, ma al contrario vengono messi in bella mostra come completamento dell’ arredamento.
Cucine all’ americana
Hanno uno stile che ricorda la campagna e le fattorie americane. Rustiche, semplici e dai colori blu, rosso, e giallo. Anche gli ogetti ricordano le fattorie americane, come piccoli soprammobili a forma di mucca o di papere.
Cucina country
Molto simile alla cucina dallo stile fattoria americana forse meno rustica.
Il colore è uno ed unico, spesso è il rosso.
Cucine vecchio continente
Ricordano l’ europa in particolare la Francia e l’ Italia, sono molto diffuse, viene usato spesso il legno chiaro, di ciliegio e piani di lavoro in marmo. Quelle all’ italiana prediligono un tipo di legno più scuro e con decorazioni che ricordano la verdura, come calamite a forma di pomodoro.