> > Da Amici a teatro:"Cassandra" con Rossella Brescia, Luciano Cannito e Stefano...

Da Amici a teatro:"Cassandra" con Rossella Brescia, Luciano Cannito e Stefano De Martino

default featured image 3 1200x900

Rossella Brescia, Luciano Cannito, Stefano De Martino. Quante cose in comune hanno questi tre? Due di loro hanno una relazione (Brescia-Cannito), tutti e tre sono passati per Amici, due di loro dimostravano i balletti (De Martino - Brescia) e adesso tutti e tre saranno a teatro con "Cassandra". tra...

Rossella Brescia, Luciano Cannito, Stefano De Martino. Quante cose in comune hanno questi tre? Due di loro hanno una relazione (Brescia-Cannito), tutti e tre sono passati per Amici, due di loro dimostravano i balletti (De Martino – Brescia) e adesso tutti e tre saranno a teatro con “Cassandra”.
foto
tratto dal capolavoro di Christa Wolf che rielabora partendo dal mito classico il valore dell’indipendenza femminile, è uno dei lavori di maggior successo di Luciano Cannito tutt’ora presente nei repertori di molte affermate compagnie internazionali: dopo il debutto del 1995 al Teatro Olimpico di Roma è stato presentato, tra l’altro, all’Estonian National Opera, al Dalhalla Opera Festival, a Parigi, ad Avignone, al Teatro Verdi di Trieste, al Teatro San Carlo di Napoli, al Teatro Massimo di Palermo, dalla Bat Dor Dance Company di Israele.e il Ballet de l’Opéra de Nice, lo riprenderà nella prossima stagione.

La guerra di Troia viene riportata nella Sicilia degli anni Cinquanta dove la giovane Cassandra si innamora di Enea, disoccupato e rinchiusa nella sua stanza sogna una donna che sarà causa di sventura per la sua gente.

Dal 30 Marzo al 3 Aprile al Teatro Smeraldo