> > Depeche Mode: date e luoghi del tour europeo

Depeche Mode: date e luoghi del tour europeo

depeche mode

Ecco tutte le novità attese della band musicale Depeche Mode.

In base alle ultime indiscrezioni del web. pare che i Depeche Mode tornano in tour nel 2017, in tre date in Italia. C’era grande attesa per l’annuncio ufficiale della famosa band inglese; sono state rese note le date del Global Spirit Tour, la tournée 2017 in giro per l’Europa.

Le città toccate saranno davvero tante, come Londra, Zurigo, Mosca. Lisbona, Kiev, Praga, Atene, Parigi, ben tre di esse in Italia come Roma, Milano e Bologna. Gli eventi si sono tenuti rispettivamente il 25 giugno 2017 presso lo Stadio Olimpico, 27 giugno (Stadio San Siro) e 29 giugno (Stadio Renato dall’Ara). Inizialmente la prima tappa del tour è stata fissata per il 5 maggio 2017 a Stoccolma, in Svezia.

Depeche mode

I Depeche Mode sono un gruppo musicale inglese formato da Dave Gahan (voce), Martin Lee Gore (chitarra e tastiere) e Andrew Fletcher (tastiere, basso e portavoce). Con oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, diversi gruppi e artisti provenienti da tutti i generi musicali influenzati dai loro lavori e numerose cover delle loro canzoni realizzate, i Depeche Mode sono uno dei gruppi più influenti della storia della musica elettronica.

Successivamente ci furono i primi problemi con la band musicale. A causa dei rapporti personali pesantemente deterioratisi all’interno del gruppo e delle varie incomprensioni, dopo ben 13 anni passati nella band Alan Wilder decide di abbandonare il gruppo. La decisione viene comunicata a Dave via fax e di persona agli altri, nel corso di una riunione convocata da Alan stesso e tenutasi a Londra. Una decisione inattesa che coglie impreparati Martin e Fletch, i quali decidono tuttavia di proseguire senza cercare alcun sostituto.

I tre entrano in studio nell’ottobre 1995 affidandosi alla produzione di Tim Simenon e del suo personale gruppo di collaboratori. Dave torna a Los Angeles per cercare di superare i propri problemi e curare la sua pesante tossicodipendenza, ma il 28 maggio 1996 un’overdose di speedball, che lo conduce praticamente alla morte clinica per tre minuti prima di essere ancora una volta miracolosamente rianimato e salvato in extremis, dove viene successivamente ricoverato in un centro specialistico per disintossicarsi completamente.

Depeche mode tour 2018

I Depeche Mode sono lieti di annunciare i gruppi di supporto del loro tour invernale in Europa, il Global Spirit Tour. Dopo un tour estivo negli stadi di grande successo, i Depeche Mode si preparano al sold-out nei palazzetti e nelle arene in Nord America, con 4 serate consecutive già sold-out, alla rinomata Hollywood Bowl. Dopo il tour nordamericano, la band porterà il Global Spirit Tour nuovamente in Europa.

Il Global Spirit Tour è iniziato il 5 maggio scorso con lo scopo di promuovere il 14-esimo album della band, intitolato Spirit e uscito lo scorso 17 marzo in tutto il mondo per Columbia Records/Sony Music. Il disco, ha debuttato in Top 10 in 15 Paesi e alla 5° posizione negli Stati Uniti e in Regno Unito. Quindi le ultime date fissate per il nuovo anno sono esattamente il 27 e 29 gennaio ad Assago (Mi), Mediolanum Forum (la disponibilità dei biglietti è limitata).