> > The devil's candy: trama, personaggi e streaming

The devil's candy: trama, personaggi e streaming

streaming

The devil's candy è un film del 2015. Vediamo quale è la trama di questo film, quali sono i personaggi e come possiamo vederlo in streaming.

The devil’s candy è un film appartenente al genere horror, diretto da Sean Byrne con attori Ethan Embry e Pruitt Taylor Vince e distribuito da Koch Media.

Il film racconta le avventure di Jess, un pittore spiantato ma comunque contento della vita che conduce. Una vita contraddistinta dalla musica metal, di cui è appassionato, e dalla sua famiglia che lo ama incondizionatamente. Un giorno trova una casa che sogna da sempre nella campagna del Texas, fornita di un laboratorio d’arte utilizzato per i suoi lavori. Pian piano, i suoi dipinti cominciano ad avere contorni scuri e lui comincia a manifestare problemi psichici. Alla porta della sua nuova casa, giunge poi il figlio dei precedenti proprietari, il quale comincia ad avere gli stessi problemi di Jess.

Il film, per le scene davvero angoscianti e cariche di suspense, è stato vietato ai minorenni.

The devil’s candy: trama e personaggi

The devil’s candy è un film di Sean Byrne che racconta le vicende di Jesse, un pittore caratterizzato da una psicologia molto tormentata e controversa. Jesse, insieme alla moglie Astrid e alla figlia Zooey, si trasferisce in una casa di campagna acquistata ad un prezzo molto vantaggioso, per via del passato oscuro che avvolge la proprietà. La loro vita inizia a complicarsi quando i dipinti di Jesse assumono dei tratti demoniaci e soprattutto a causa dell’arrivo di Ray, il figlio psicologicamente disturbato dei vecchi proprietari, che inizia ad avere una forte ossessione verso Zooey.

Cast:

Ethan Embry è Jesse Hellman
Shiri Appleby è Astrid Hellman
Kiara Glasco è Zooey Hellman
Pruitt Taylor Vince è Ray Smilie
Craig Nigh è Realtor
Marco Perella è Sgt. Investigatore Davis
Oryan West è Vice Hernandez
Mylinda Royer è vice Winnie

Luoghi ripresa e colonna sonora

Per quanto riguarda la location, il film è ambientato in una campagna del Texas, dove avvengono le peggiori tragedie e i peggiori incubi per la famiglia in questione. Per quanto riguarda la colonna sonora, il film si avvale delle musiche di Sunn O con Belurol Puztit, Spiderbait, Pj Harvey, Machine Head, Goya, ecc.

L’accoglienza del film e gli incassi

Vediamo qual’è stata l’accoglienza e come hanno reagito i critici. Il film è considerato il genere horror per eccellenza, anche grazie ai continui cambi di scenario e al fatto che riesca a creare inquietudine nei confronti dello spettatore. Grandissima la tensione, soprattutto nelle scene madri, che non risparmiano nulla allo spettatore. Un film che indaga sulla figura di Satana, personaggio che compare spesso e che tormenta gli incubi del protagonista, ovvero Jesse.

Ottima anche la colonna sonora che si rispecchia perfettamente nel film e nella trama. La durata di 80 minuti lascia sicuramente il segno e lo spettatore, amante del genere, ne sarà sicuramente soddisfatto.

Il cast completo

Gli attori facenti parte del cast sono i seguenti: Ethan Embry (Jesse Hellman), Shiri Appleby (Astrid Hellman), Pruitt Taylor Vince (Ray Smilie), Kiara Glasco (Zooey Hellman), Tony Amendola (Leonard), Craig Nigh (L’agente immobiliare), Marco Perella (L’ispettore Davis), Mylinda Royer (Il vice Winnie), Deborah Abbott (L’insegnante), Arthur Dale (Logan) e Jack Dullnig (Tyler Rosen).

Doppiatori femminili e maschili

Per quanto riguarda i doppiatori, sono i seguenti:

JESSE HELLMAN da ROBERTO CERTOMA ‘

ASTRID HELLMAN da LAURA BOCCANERA

ZOOEY HELLMAN da LORETTA DI PISA

RAY SMILIE da PIETRO UBALDI

LEONARD da ROBERTO DRAGHETTI

Chi è il regista?

Sean Byrne è il regista di questo film, appassionato da sempre di film horror e musica metal. Il regista è nato in Tasmania. Oltre a questo film che segnerà una vera e propria svolta, ha anche diretto The loved ones.

Come vederlo in streaming

Per quanto riguarda lo streaming, è possibile guardare il film su infinitytv.it, con una prova gratuita di 30 giorni oppure con la sottoscrizione di un abbonamento a costi davvero molto contenuti.