×

Dieci cibi tipici degli Stati Uniti

Condividi su Facebook

Anche gli Stati Uniti hanno le loro tradizioni e perchè non partire con l’aspetto culinario? Ecco 10 cibi tipici che troverai negli States e che dovrai assaggiare per forza:

  1. Torta di Lime: Un dolce realizzato lime, tuorlo d’uovo, biscotti a pezzetti, burro e latte.

    Assolutamente facile da preparare in 15 minuti e dopo averlo fatto raffreddare poche ora in frigo è pronto.

  1. Cobb Salad: Un’insalata arricchita con avocado, formaggio, pomodori, bacon, pollo, un uovo bollito e per finire vinaigrette.
  1. French Dip: Roast beef scaldato, tagliato a fette e riposto in una baguette a farcitura. Il panino viene immerso nel sugo del roast beef.
  1. Panino con marmellata e burro di arachidi: Il celebre burro di arachidi con marmellata di fragole o d’uva, da porre tra due fette di pane.
  1. Succotash: Mix di mais e fagioli servita con una crema di latte. C’è chi aggiunge il burro e chi la carne. Si può trovare da assaggiare in tutto il paese.
  1. Corn Dog: Un wurstel fritto all’interno di una pastella fatta di farina di mais. Accompagnato spesso da ketchup e mostarda.
  1. Hoppin’ John: Un mix cotto di maiale, piselli secchi e riso. È un tipico piatto del Sud, mangiato a Capodanno come augurio di prosperità, simile alla nostra tradizione del cotechino e lenticchie.
  1. Salt Water Taffy: Una caramella con sciroppo di mais, sale, burro e aromatizzanti cotti a 130° C. I pasticcieri allungano l’impasto con aria alla caramella, dopo ovviamnete averla raffreddata. Si può mangiare nel New Jersey.
  1. S’Mores: si tratta di un Marshmallow riscaldato e posto tra due biscotti di farina integrale di grano arricchito da strati di cioccolato. Il nome deriva dalla frase gimme some more ovvero dammene un alto po’.

    Perfetto per i bambini durante le vacanze estive.

  1. Graham Crackers: Un cracker di grano integrale addolcito con miele oppure zucchero, Viene spesso utilizzato nei dolci, come per esempio S’Mores.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.