Dieci cibi tipici degli Stati Uniti
Dieci cibi tipici degli Stati Uniti
Viaggi

Dieci cibi tipici degli Stati Uniti

Dieci cibi tipici degli Stati Uniti
Dieci cibi tipici degli Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno le loro tradizioni e perchè non partire con l’aspetto culinario? Ecco 10 cibi tipici che troverai negli States e che dovrai assaggiare per forza:

  1. Torta di Lime: Un dolce realizzato lime, tuorlo d’uovo, biscotti a pezzetti, burro e latte. Assolutamente facile da preparare in 15 minuti e dopo averlo fatto raffreddare poche ora in frigo è pronto.
  1. Cobb Salad: Un’insalata arricchita con avocado, formaggio, pomodori, bacon, pollo, un uovo bollito e per finire vinaigrette.
  1. French Dip: Roast beef scaldato, tagliato a fette e riposto in una baguette a farcitura. Il panino viene immerso nel sugo del roast beef.
  1. Panino con marmellata e burro di arachidi: Il celebre burro di arachidi con marmellata di fragole o d’uva, da porre tra due fette di pane.
  1. Succotash: Mix di mais e fagioli servita con una crema di latte. C’è chi aggiunge il burro e chi la carne. Si può trovare da assaggiare in tutto il paese.
  1. Corn Dog: Un wurstel fritto all’interno di una pastella fatta di farina di mais.

    Accompagnato spesso da ketchup e mostarda.

  1. Hoppin’ John: Un mix cotto di maiale, piselli secchi e riso. È un tipico piatto del Sud, mangiato a Capodanno come augurio di prosperità, simile alla nostra tradizione del cotechino e lenticchie.
  1. Salt Water Taffy: Una caramella con sciroppo di mais, sale, burro e aromatizzanti cotti a 130° C. I pasticcieri allungano l’impasto con aria alla caramella, dopo ovviamnete averla raffreddata. Si può mangiare nel New Jersey.
  1. S’Mores: si tratta di un Marshmallow riscaldato e posto tra due biscotti di farina integrale di grano arricchito da strati di cioccolato. Il nome deriva dalla frase gimme some more ovvero dammene un alto po’. Perfetto per i bambini durante le vacanze estive.
  1. Graham Crackers: Un cracker di grano integrale addolcito con miele oppure zucchero, Viene spesso utilizzato nei dolci, come per esempio S’Mores.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Contattare Airbnb
Viaggi

Come contattare Airbnb

di Notizie

Airbnb è una piattaforma ben strutturata per la condivisione di case, appartamenti e stanze. Per ogni dubbio c’è un servizio clienti reperibile tutti i giorni. Ecco cosa dovete fare.