> > Dieta detox per la prova costume: consigli e rimedi

Dieta detox per la prova costume: consigli e rimedi

dieta detox

La dieta detox permette di depurarsi e dimagrire in vista della prova costume.

Manca davvero poco alla prova costume e non tutte sono pronte ad affrontarla. Per coloro che hanno accumulato dei chili in più, si consiglia di correre immediatamente ai ripari grazie alla dieta detox che è il miglior alleato per depurarsi e disintossicarsi. Ecco alcuni consigli per seguirla e in cosa consiste.

Dieta detox

Con l’estate alle porte sia uomini che donne sentono il bisogno di rimettersi in forma, soprattutto se hanno esagerato durante l’inverno. Per migliorare la forma fisica e dimagrire, oltre che per depurarsi e disintossicarsi, la dieta detox è l’alleato migliore. Si chiama in questo modo proprio perché ha lo scopo detossinante, ovvero purifica ed elimina le scorie che si sono accumulate in questo periodo.

L’elemento chiave di questo regime alimentare è la depurazione dell’organismo, un fattore fondamentale per prevenire le malattie, ma anche per combattere i chili di troppo. Una dieta che disintossica e depura ed è adatta a tutti coloro che vogliono purificare l’organismo dopo un periodo di grassi ed eccessi per prepararsi nel modo corretto alla prova costume.

La dieta detox, oltre a garantire benefici e miglioramenti dal punto di vista fisico, permette di migliorare anche lo stato della pelle, donandole maggiore luminosità. I cibi che si consumano durante questo regime alimentare permettono d’influire sulla riduzione delle masse adipose. Possono seguirla tutti, soprattutto coloro che vogliono arrivare in forma alla prova costume.

Una dieta del genere è sicuramente un buon contributo al fisico in vista della prova costume in modo da sfoggiare un corpo tonico e sano in spiaggia.

Dieta detox: consigli

Per seguire bene questo regime alimentare bisogna eliminare tutti quegli alimenti grassi che non fanno bene all’organismo: i dolci, prima di tutto, ma anche i fritti, le bevande gassate e limitare il consumo di alcolici. Bisogna ridurre i carboidrati senza eccedere troppo. Si consiglia di prediligere cibo integrale anziché pane e pasta raffinati. Le verdure sono da consumare crude dal momento che mantengono inalterate le proprietà. Per quanto riguarda la cottura degli alimenti, si consiglia cotture al vapore oppure lessate.

Per la dieta detox è molto importante scegliere frutta e verdura di stagione, soprattutto biologica. Durante la colazione e gli spuntini di metà mattina o del pomeriggio, si consiglia di mangiare della frutta preferibilmente di stagione, come mele o fragole che sono ricche di antiossidanti che aiutano a stare bene.

La frutta e la verdura sono alimenti perfetti da consumare in quanto danno energia e depurano l’organismo. I centrifugati, ma anche le spremute e gli estratti a base di frutta e verdura sono l’ideale in una dieta detox proprio perché purificano l’organismo. Il corpo, soprattutto in vista della stagione estiva e del caldo, va idratato bevendo tantissima acqua, almeno due litri al giorno.

Nel momento in cui si segue una dieta detox, bisogna introdurre tantissimi liquidi che aiutano a depurare le scorie ed eliminare le tossine in eccesso. Oltre all’acqua, si consigliano anche infusi e tisane da bere senza zucchero. Sono bevande dissetanti che aiutano a smaltire i ristagni di liquidi che possono causare la ritenzione idrica e la cellulite.

Dieta detox: miglior integratore naturale

Alla dieta detox da seguire per la prova costume, si consiglia per ottenere maggiori benefici e risultati che siano duraturi nel tempo, di abbinare un buon integratore detox. Tra i tanti in commercio, la migliore soluzione, al momento, è Aloe Vera Slim. Un integratore della linea Natural Fit a base naturale che aiuta a perdere peso e dimagrire grazie alle proprietà di questa pianta che apporta vari benefici specifici. Aloe vera slim è considerato il miglior integratore detox dagli esperti e consumatori grazie ai benefici riscontrati e alla totale mancanza di controindicazioni. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine aloe vera slim

Aloe Vera Slim è un integratore raccomandato e notificato dal Ministero della Salute per la sua efficacia e sicurezza. Aiuta ad accelerare il metabolismo, anche a riposo. Brucia le calorie e i grassi in eccesso in modo da favorire l’assimilazione digestiva. Placa l’appetito e riduce il senso di fame. Inoltre, drena i liquidi, depura non solo il fegato, ma anche l’intestino e reni mantenendo la forma a lungo per vario tempo.

Un integratore facilissimo d’assumere poiché ne bastano semplicemente una o due compresse dopo i pasti principali insieme a dell’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che possano formarsi nuovamente. Essendo naturale, non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone di elementi naturali quali l’aloe vera che drena i liquidi, oltre a migliorare la funzionalità epatica e digestiva. L’altro componente importante di questo integratore è il tè verde, considerato un antiossidante naturale in quanto brucia i grassi grazie al fatto che stimoli la termogenesi.

Tutti questi componenti naturali insieme svolgono l’azione di purificare le scorie ed eliminare le tossine in modo da dimagrire rapidamente.

Per chi fosse interessato all’acquisto di questo integratore, essendo originale ed esclusivo, non può trovarlo nei negozi oppure e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto. Aloe Vera Slim si trova in offerta stagionale al costo di 49,99€ per 4 confezioni (invece di 200€) con la spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con la carta di credito, Paypal oppure nella forma del contrassegno, ovvero in contanti al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.