> > Dieta mediterranea di mantenimento: come mantenersi in forma nel tempo

Dieta mediterranea di mantenimento: come mantenersi in forma nel tempo

image a4dd3069 8e79 4559 a656 84cdc8272bb1

Con la dieta mediterranea di mantenimento e i benefici che apporta si riesce a mantenere il peso forma in modo naturale e sano.

Un regime di mantenimento è consigliato da moltissimi esperti del settore poiché, come dice il nome, permette di mantenere il peso forma inalterato evitando di ingrassare. In tal senso, è bene affidarsi a un programma che sia il migliore e la dieta mediterranea è il regime ideale da seguire in questa fase. Scopriamo come fare.

Dieta mediterranea di mantenimento

Quando si termina il periodo delle diete e dei regimi ipocalorici, poi è molto importante riuscire a mantenere il peso che, con tanta fatica, si è perso. Per farlo, la dieta mediterranea di mantenimento potrebbe essere la giusta formula per tornare in forma e mantenere così, per diverso tempo, il peso e quindi evitare di ingrassare.

Con gli alimenti che sono tipici di questo regime riuscire a mantenere il proprio peso forma dopo una dieta è molto semplice e facile al tempo stesso. In questo tipo di programma alimentare gli alimenti sono introdotti pian piano nel proprio schema e a tavola, ma senza il rischio di abbuffate o eccessi che poi sono difficili da smaltire.

Una dieta mediterranea di mantenimento non ha l’obiettivo di dimagrire, bensì di aiutare a conservare i chili che si sono persi senza correre il rischio di ingrassare, come spesso capita o di diminuire ulteriormente di peso. Permette, proprio grazie ai vari benefici, di riuscire a mantenere il peso forma per buona parte del tempo.

Un regime del genere è assolutamente indicato per perdere peso dal momento che è molto bilanciata, sana, equilibrata e, al tempo stesso, contiene al suo interno tutta una serie di nutrienti che permettono di garantire tutto il benessere dell’organismo restando in salute. Un programma di educazione alimentare da mantenere lungo il corso della vita evitando così di ingrassare.

Dieta mediterranea di mantenimento: come seguirla

Per mantenere il peso forma, la dieta mediterranea è sicuramente il regime migliore proprio perché contiene una serie di alimenti e di cibi che sono da sempre sulle tavole e che hanno un impatto importante, non solo ai fini della salute e del benessere, ma anche dell’ambiente dal momento che si basa su prodotti tipici di stagione.

I principi della dieta mediterranea sono l’ideale proprio perché è considerata una delle più equilibrate che vi siano. Inoltre, in tal caso è sbagliato parlare di regime alimentare dal momento che è un vero e proprio stile di vita. In questo programma alimentare, le calorie sono suddivise tra carboidrati che sono il 60%, 15% di proteine e 25-30% di grassi.

Per seguirla è fondamentale non esagerare a tavola con le porzioni, quindi sapersi moderare in modo da ridurre così le quantità. Si consiglia poi di consumare soltanto cibi che siano ricchi di fibre come le verdure. Un regime come la mediterranea è l’ideale per mantenere il peso poiché consta di alimenti come olio di oliva che è indicato per insaporire i piatti.

Un regime che comprende circa 5 pasti al giorno compreso i due spuntini di metà mattina e del pomeriggio. La colazione dovrebbe essere a base di yogurt magro oppure caffè o tè possibilmente non zuccherati e frutta fresca. Nel corso della settimana è possibile alternare fonti di proteine e carboidrati. Per gli spuntini del mattino e del pomeriggio è indicata la frutta fresca da assumere almeno tre porzioni giornaliere.

Dieta mediterranea di mantenimento: rimedio naturale

Per riuscire a ottenere i massimi benefici dalla dieta mediterranea di mantenimento è possibile integrarla con un prodotto che aiuta, non soltanto a dimagrire, ma anche a mantenere il peso forma per diverso tempo. Al migliore regime come quello mediterraneo si affianca un integratore di qualità quale Spirulina Ultra consigliato da consumatori ed esperti.

I benefici di questa formula alimentare in vendita in compresse sono stati anche verificati dal Ministero della Salute. Infatti, assumere le compresse di questo integratore significa bruciare rapidamente le calorie, smaltire e ridurre i chili in eccesso, stimolare il metabolismo in modo da dimagrire rapidamente e fornire sazietà al corpo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Una formula dimagrante a base naturale dal momento che si compone di principi attivi naturali che non causano effetti collaterali o controindicazioni. Gli elementi come l’alga spirulina che impedisce alle riserve adipose di depositarsi e la gymnema che regola la fame, stimola il metabolismo lipidico e dei carboidrati contribuiscono sicuramente a mantenere una buona forma fisica.

Gli stessi nutrizionisti consigliano di consumarne almeno due compresse così suddivise: una prima del pranzo e l’altra della cena insieme a un po’ di acqua per ottenere i primi risultati.

Per la sua formula originale ed esclusiva si consiglia di diffidare delle imitazioni in modo da ordinarla soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove si compila il modulo con le proprie generalità sfruttando così la promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49.99€ invece di 200. Il pagamento è accettabile nelle seguenti forme: Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.