> > Domenica In, Laura Pausini si mette a nudo: "Ho un difetto al cuore"

Domenica In, Laura Pausini si mette a nudo: "Ho un difetto al cuore"

Laura Pausini difetto cuore

Domenica In, Laura Pausini confessa che ha un difetto al cuore: è la causa del malore all'Eurovision.

Ospite di Domenica In, Laura Pausini si è messa a nudo. La cantante ha confessato di avere un difetto al cuore, motivo per cui ha avuto un malore durante la presentazione dell’Eurovision Song Contest.

Laura Pausini ha un difetto al cuore: di cosa si tratta?

Laura Pausini ha rilasciato una lunga intervista a Mara Venier. Nel corso della chiacchierata a Domenica In, la cantante ha anche svelato di avere un difetto al cuore. Si chiama tachicardia parossistica sovraventricolare e l’ha scoperta quando era piccola. E’ sempre per questa malattia che si è sentita male durante la presentazione dell’Eurovision Song Contest.

La confessione di Laura Pausini

Laura Pausini, visibilmente emozionata, ha raccontato:

“Da quando sono piccola ho un piccolissimo problemuccio al cuore, un difetto che si chiama tachicardia parossistica sovraventricolare. E mi è venuto quando presentavo all’ultima serata dell’Eurovision, mai avuto così forte come quella volta. Non mi abituo a questa cosa, sento il cuore fuori dal corpo”.

Cos’è la tachicardia parossistica sovraventricolare?

La tachicardia parossistica sovraventricolare è un’aritmia caratterizzata da un’improvvisa accelerazione del battito cardiaco che origina dalla parte del cuore che anatomicamente sta sopra i ventricoli. Il fatto che i sintomi compaiano all’improvviso è proprio la caratteristica principale della malattia. E’ per questo, inoltre, che si distingue da altre forme di cardiopalmo, dove l’insorgenza è graduale.