> > Donna di 63 anni trovata morta in casa a Pieve Vergonte: uccisa dal suo cane

Donna di 63 anni trovata morta in casa a Pieve Vergonte: uccisa dal suo cane

Donna morta a Pieve Vergonte

Una donna di 63 anni è stata trovata morta nella sua abitazione a Pieve Vergonte: sarebbe stata aggredita e uccisa dal suo cane.

Tragedia a Megolo, frazione di Pieve Vergonte (VCO), dove una donna di 63 anni è stata trovata morta nel suo appartamento: sarebbe stata uccisa dal suo cane che le forze dell’ordine hanno trovato accanto al corpo.

Donna morta a Pieve Vergonte

Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di martedì 24 agosto. Secondo le prime ricostruzioni a lanciare l’allarme sarebe stato il fratello della vittima, Lorenza Pioletti, dopo aver sentito dei rumori provenienti dal suo appartamento.

Immediato l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Verbania, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Costoro hanno rinvenuto la donna riversa a terra con vistose ferite alla testa e al collo oltre che numerose altre su gamba e braccia. Accanto a lei il cane, un american staffordshire terrier, che l’avrebbe aggredita causandole ferite mortali. I medici non hanno infatti potuto far altro che constatare il suo decesso.

Donna morta a Pieve Vergonte: animale allontanato dall’appartamento

Il cane, che non si è mostrato molto aggressivo nei confronti dei Vigili del Fuoco entrati nell’appartamento, è stato portato via dagli addetti del canile intervenuti poco dopo. Intanto le forze dell’ordine hanno svolto gli accertamenti utili a ricostruire con esattezza l’accaduto mentre il corpo di Lorenza è già a disposizione dei familiari.