> > Quello che le donne non dicono: 7 cose che desiderano a letto e non lo ammettono

Quello che le donne non dicono: 7 cose che desiderano a letto e non lo ammettono

donne

Quali sono quelle cose che le donne amano fare a letto ma che non hanno il coraggio di ammettere? Ecco un elenco di dieci pratiche: siete d'accordo, oppure no?

Le donne hanno timore di confessare ciò che amano di più fare a letto? Parrebbe di sì, ma forse sarebbe meglio cominciare dicendo che non bisognerebbe parlare per tutte le donne, che non ha molto senso generalizzare, che ognuna ha le sue esigenze, i suoi desideri, le sue sensibilità.

A volte, però, raccogliendo ciò che le donne dicono, e soprattutto non dicono, si possono stilare liste e desiderata, da prendere sempre con le dovute cautele, per cercare così di esplorare ancora più a fondo il mondo femminile.

Ma c’è davvero qualcosa che le donne non amano nel sesso? Impossibile a dirsi e, ripetiamo, ancora più difficile parlare per tutti, arrogarsi il diritto di disquisire sui desideri di qualcun altro, però è vero che ci sono alcune cose che nell’immaginario collettivo possono essere meno gradite, poco praticate, non scelte da tutte.

Di cosa parliamo? Di un ipotetico elenco di ciò che le donne non amano a letto. Qui ne sono state raccolte 7, e non sono poche, e vediamo chi è d’accordo, chi meno, chi proprio non si riconosce e chi, ancora, farebbe qualche modifica, aggiunta, o depennerebbe alcune delle pratiche citate. Ci state? Proseguiamo.

donne

Le donne, quello che non ammettono di amare a letto

1. La Fellatio Non a tutte le donne piace. Un po’ perchè alcune hanno l’idea di essere troppo asservite al proprio partner, un po’ perchè è qualcosa di molto intimo e, ancora, perchè non tutte amano contatti così vicini.

2. I sex Toys Per alcune donne possono sembrare un’intrusione nel rapporto intimo, altre non li concepiscono perché possono distogliere l’attenzione, altre ancora li ritengono qualcosa di superfluo e non adatti ad entrare nel letto di una coppia già rodata.

3. Il sesso anale Qui ognuno potrebbe dire la sua, per la maggior parte delle donne, però, è considerata una pratica dolorosa, poco igienica – e effettivamente se non praticato con le dovute accortezze potrebbe avere delle controindicazioni -, ma soprattutto degradante, perché nell’immaginario colletivo è comunque una pratica che dà l’idea di sottomissione.

4. La pecorina Anche questa è una pratica piuttosto intima, che richiede grande sicurezza, una certa disinibizione e anche un rapporto libero e sicuro con il proprio corpo ma, soprattutto, con la persona che si ha accanto. Deve piacere, deve essere condiviso, deve esser scelto.

5. Il cunnilingus In questo caso vale lo stesso discorso relativo alla fellatio: non a tutti piace andare così nel profondo, essere così intimi, eplorare il corpo altrui e, di rimando, fare esplorare il proprio corpo e mettere a disposizione, totalmente, la propria intimità. Anche qui si tratta esclusivamente di sensazioni, di fiducia e, molto spesso, anche di tempo. Quello che ci vuole per lasciarsi andare…

6. Farlo non a letto Può sembrare strano, asssurdo, singolare, ma ci sono donne che non amano fare sesso se non a letto. Non è dato sapere il perchè, ma è così; forse anche in questo caso c’entra un certo sentire, il fidarsi o meno di una persona, o anche solamente di se stessi. O potrebbe essere anche un discorso relativo alla pigrizia e alla comodità?

7. Fare sesso di gruppo Diciamo che non è certamente qualcosa di facile da proporre. Bisogna avere una grande fiducia nel proprio partner, non essere gelosi di lui, o di lei, e lasciarsi andare completamente, sapendo di poter avere anche a che fare con degli sconosciuti. Ve al sentireste?