×

Donne protagoniste in libreria: a gennaio tornano le scrittrice più amate della letteratura

Una serie di libri ci aiutano a rilassarci nei momenti di tempo libero

default featured image 3 1200x900 768x576

leggere un libroSe volete passare qualche momento molto rilassante, dedicatevi a qualche libro.

Se non sappiamo ancora quale scegliere, aspettiamo la fine del mese di gennaio, quando torneranno in libreria alcune delle scrittrici più amate di sempre, con libri che promettono di tenervi incollati alla poltrona dalla prima all’ultima pagina. Si comincia con Fannie Flagg, già nota al grande pubblico con il testo Pomodori verdi fritti al caffé di Whistle Stop (BUR) da cui venne tratto anche un film. Ora la ritroviamo tra gli scaffali con Miss Alabama e la casa dei sogni (Rizzoli, pagg.

400, euro 18,50) in cui una donna single, Maggie, tenta il suicidio mentre la gente invidia la sua vita.

Giuro che non mi sposo (Rizzoli, pagg. 360, euro 18) della scrittrice Elizabeth Gilbert di Mangia, prega, ama da cui è stato tratto anche il fortunatissimo film con Julia Roberts, sarebbe ora alle prese con un matrimonio nello stato del Laos e ne approfitta per svolgere un’inchiesta molto interessante.

Se vi mancano le storie alla Sex and the City, potrete trovare una valida alternativa in Credo di amarti (Mondadori, pagg.

400, euro 19) della columnist del Daily Mail e scrittrice inglese Allison Pearson, anche lei con all’attivo un libro trasposto al cinema: si tratta del bestseller Ma come fa a far tutto (Mondadori, 2002),con Sarah Jessica Parker e Pierce Brosnan. Stavolta la Pearson racconta una storia che inizia nel lontano 1974, quando la tredicenne Petra è ossessionata da David Cassidy, attore e cantante americano: gli scrive ogni giorno senza sapere che a risponderle è un ghostwriter. Vorrebbe raggiungere il suo idolo a Los Angeles, ma per una serie di imprevisti, salta tutto. Ci vorranno 20 anni per avere finalmente di fronte l’uomo della sua vita.

Storie di tutti i giorni che hanno qualcosa di magico nella loro normalità. Perchè a volte i libri ci aiutano a guardare la magia della nostra quotidianità

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media