> > Dormire in coppia: molte posizioni spiegano il vostro rapporto

Dormire in coppia: molte posizioni spiegano il vostro rapporto

Dormire in coppia: molte posizioni spiegano il vostro rapporto

Molte posizioni quando si dorme insieme rivelano tanti particolari di un rapporto di coppia. Ecco quali sono e cosa spiegano. Dormire in coppia, può svelare diversi particolari relativi all'intimità di due amanti. La posizione classica, quella che si potrebbe considerare la migliore: Lui supin...

Molte posizioni quando si dorme insieme rivelano tanti particolari di un rapporto di coppia. Ecco quali sono e cosa spiegano.

Dormire in coppia, può svelare diversi particolari relativi all’intimità di due amanti.

La posizione classica, quella che si potrebbe considerare la migliore: Lui supino e lei con la testa sul suo petto non preclude nulla di buono. Infatti le coppie che dormono in questa posizione in base alle statistiche non durano.

Molte coppie scelgono questa posizione agli inizi del rapporto, per poi stancarsene successivamente.

Un’altra posizione molto comune, nelle prime fasi del rapporto è quella chiamata cucchiaio. Lei girata sul fianco e lui con il braccio attorno a lei da dietro. E’ una posizione molto rassicurante, anche se non si mantiene per tutta la notte.

Questa posizione è più longeva rispetto all’altra. Il cucchiaio rovesciato invece è un’altra posizione, chiamata anche cucchiaio femminile, perchè è lei a stare dietro. Questa posizione dipende molto dagli equilibri della coppia.

Di solito, viene usata in periodi particolari, quando la donna vuole consolare il suo uomo.

C’è un’altra posizione che al contrario di quello che si potrebbe pensare, denota un legame molto forte. La posizione vede l’uomo e la donna girati sui lati opposti. Erroneamente si potrebbe pensare a un litigio. Questa posizione in effetti a volte viene assunta da una coppia che ha litigato, ma non è sempre così.

Nella maggior parte delle volte la coppia sta insieme da anni e il loro rapporto è consolidato.

La posizione eroina, è quando la donna prende una buona fetta del letto tutta per sè. In questo caso la donna ha un carattere molto forte, predominante ed è molto decisa.

Un’ultima posizione è quella chiamata nodo d’amore; i due dormono girati una verso l’alto con le braccia intrecciate l’uno all’altro. Anche le gambe si toccano fino ad intrecciarsi, mai a discapito della comodità dell’altro. Si tratta di un equilibrio fra intimità e comodità.

Dormire in coppia è infine un mix di intimità, confidenza, affetto e soprattutto amore. L’ingrediente principale è il rispetto e sentirsi bene con l’altro.