×

Dracula Horror by John Carpenter

John Carpenter torna finalmente alla macchina da presa per lavorare ad un nuovo horror che ripescherà come soggetto, niente di meno che Dracula.

default featured image 3 1200x900 768x576

carpenter dracula 300x211

John Carpenter torna finalmente alla macchina da presa per lavorare ad un nuovo horror che ripescherà come soggetto, niente di meno che Dracula; sissignori, torna il classico succhiasangue transilvano, niente adolescenti pallidi e palestrati della Twilight Saga! Era 1998 quando Carpenter girò Vampires, altro film dalla trama western-vampiresca.

Il maestro Carpenter in realtà si baserà sul romanzo Fangland di John Marks, il quale ha rivisitato nel 2007 il celebre Dracula di Bram Stoker in chiave moderna, ambientandolo negli U.S.A. post 11 settembre. La trama vede protagonista un produttore cinematografico newyorkese che parte per la Romania per intervistare uno strano personaggio, un trafficante di armi che si rivelerà poi essere il nostro vampiraccio. Per il ruolo femminile di turno sembra sia stata scelta Hilary Swank.

Il film sarà al cinema nel 2011. Al di là del genere e dei cliché inevitabili, aspettiamo con ansia il ritorno di Carpenter, un genio troppo a lungo sottovalutato, regista che più di ogni altro ha saputo interpretare la possibilità di mescolare generi con risultati straordinari.

Contents.media
Ultima ora