> > Durban, pugile sudafricano inizia a colpire avversario immaginario durante un...

Durban, pugile sudafricano inizia a colpire avversario immaginario durante un incontro di boxe

pugile durban avversario immaginario

Durban, un pugile sudafricano ha cominciato a colpire un avversario immaginario durante un incontro di boxe: le immagini del drammatico accaduto.

Durban, un pugile sudafricano ha cominciato a colpire un avversario immaginario durante un incontro di boxe: le immagini del drammatico accaduto.

Durban, pugile sudafricano protagonista di un tragico evento durante un incontro di boxe

Nella giornata di domenica 5 giugno, è stato scritto un capitolo poco felice della storia della boxe. Nel corso del decimo round di un match disputato per il titolo africano dei pesi leggeri della WBF a Durban in Sudafrica, infatti, si è verificato un drammatico episodio.

L’incontro ha visto scontrarsi tra loro due pugili pressoché esordienti: si tratta, nello specifico, di Simiso Buthelezi, con quattro vittorie e una sconfitta ottenute da professionista, e Siphesihle Mntungwa, con sette vittorie, una sconfitta e due pari.

Durante il decimo round, Buthelezi ha tempestato di colpi l’avversario fino a farlo precipitare fuori dal ring. In questa circostanza, nonostante lo stop imposto dall’arbitro per consentire a Mntungwa di risalire sul ring e riprendere il combattimento, gli spettatori hanno assistito a qualcosa di mai visto prima.

Pugile inizia a colpire avversario immaginario: il video

Simiso Buthelezi era in netto vantaggio e avrebbe certamente vinto il decimo e ultimo round dell’incontro a Durban se qualcosa di drammatico non fosse accaduto dopo il ritorno sul ring dell’avversario.

Nel momento in cui l’incontro è stato ripreso, infatti, Buthelezi si è improvvisamente diretto verso l’angolo opposto del ring rispetto a quello in cui si trovava Mntungwa e, dopo averlo raggiunto, ha cominciato a sferrato una raffica di colpi contro un avversario immaginario che esisteva soltanto nella sua mente.

L’arbitro ha immediatamente compreso che le condizioni neurologiche del pugile erano gravemente compromesse e ha interrotto il combattimento. Subito dopo, ha raggiunto il campione di box, bloccandolo per impedirgli di continuare a sferrare pugni in aria.

In questo contesto, è stata annunciata la vittoria di Siphesihle Mntungwa che, tuttavia, è stata oscurata dal repentino aggravarsi delle condizioni di salute di Buthelezi. Il pugile, infatti, ha improvvisamente perso i sensi ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Al momento, non sono note le condizioni dell’atleta.