> > Ecco i nove giovani in gara a Sanremo. Fallimento di Amici ed X Factor

Ecco i nove giovani in gara a Sanremo. Fallimento di Amici ed X Factor

default featured image 3 1200x900

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della valanga di papabili concorrenti (sarebbe meglio dire cantanti, ma di gara trattasi) reduci da X Factor ed Amici. 10 ragazzi provenienti dalle edizioni dei talent di Rai 2 e Canale 5 pronti a combattere per un posto nella sezione "Giovani" del prossimo fest...

serenaabrami
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della valanga di papabili concorrenti (sarebbe meglio dire cantanti, ma di gara trattasi) reduci da X Factor ed Amici. 10 ragazzi provenienti dalle edizioni dei talent di Rai 2 e Canale 5 pronti a combattere per un posto nella sezione “Giovani” del prossimo festival di Sanremo (vi ricordiamo erano Simonetta, Roberta, Thomas ed Eleonora da Amici e Effetto Dopler, Sofia, Alessandra, Ilaria, Daniele, Giuliano, Luna e Serena da X Factor).

Oggi è arrivata l’ufficializzazione con i 9 nomi che andranno a contendersi i sei posti disponibili nella Domenica In di Lorella Cuccarini. Ebbene, a parte Serena Abrami, proveniente dalla seconda edizione di X Factor, nessuno di loro c’è l ‘ha fatta. Eh beh, ma se il reality non va a Sanremo è il festival stesso che lo diventa.

Il meccanismo per eleggere la rosa delle nuove proposte è tanto complesso quanto televisivo. I nove faranno conoscere i loro brani nel contenitore di Rai Uno tutte le domeniche e sarà il pubblico sovrano a scegliere i sei che passeranno. A loro si uniranno anche Gabriella Ferrone e Roberto Amadè già arrivati all’Ariston per vie traverse (l’ex concorso Sanremo Lab). Ecco i nomi dei nove partecipanti:

Serena Abrami “Lontano da tutto”
Btwins “Mi rubi l’amore”
Raphael Gualazzi “Follia d’amore”
Infranti Muri “Contro i giganti”
Anansi “Il sole dentro”
Marco Menichini “Tra tegole e cielo”
Micaela “Fuoco e cenere”
Neks (Federico Granaldi) “Occhi”
Le Strisce “Vieni a vivere a Napoli”