×

Come raggiungere il successo: la testimonianza di Sabrina Bertazzo

Sabrina Bertazzo riporta la sua testimonianza su come raggiungere il successo, sottolineando la necessità del duro lavoro e di grandi sacrifici.

come raggiungere il successo
come raggiungere il successo sabrina bertazzo

Ognuno di noi aspira a raggiungere il successo, e molti pur di arrivare all’obiettivo intraprendono un percorso difficile, fatto di sacrifici e rinunce. Sì, perché non bisogna dimenticare che dietro ogni storia di successo c’è sempre un duro lavoro e grandi sacrifici. La gioia finale e la sicurezza di avercela fatta, di essere arrivato all’apice, danno una soddisfazione così grande da dimenticare anche gli sforzi che ci sono voluti.

Il racconto di Sabrina Bertazzo: il successo

Tutti amiamo ottenere risultati positivi e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, ma anche sentire le storie della gente che ce l’ha fatta, che ha raggiunto la vetta del successo. Lo sa bene Sabrina Bertazzo che è riuscita a trasformare il proprio hobby in un lavoro full-time.

Sabrina ha 34 anni e ha studiato economia aziendale. Ha iniziato la sua carriera lavorativa a Londra con uno stage di 3 mesi, che successivamente si è trasformato in un contratto a tempo indeterminato che ha portato Sabrina a vivere 10 anni lontano da casa. Il suo obiettivo è sempre stato quello di fare carriera. Così, a testa bassa e con tanti tanti sacrifici e impegno, alla fine è riuscita a raggiungere gli obiettivi che si era prefissata, e cioè riuscire
a ricoprire un ruolo manageriale in un’impresa di successo, e avere un ottimo stipendio.

A 30 anni è riuscita a raggiungere tutti e due gli i suoi obiettivi dal momento che le è stata offerta una posizione da Sr. Project Manager, in Amazon Europa, e uno stipendio a 6 cifre.

Per raggiungere gli obiettivi bisogna cambiare vita

Sabrina ha sempre sognato una vita dalle mille esperienze e dai mille luoghi, e ha avuto il coraggio di mettersi alla prova e di reinventarsi. Per avere il coraggio di abbandonare la propria confort zone e cambiare vita, secondo lei, bisogna prima preparare un paracadute fatto di risparmi, necessario se le cose non dovessero andare come si spera. Una volta fatto questo si può stare più tranquilli e si può iniziare a sognare in grande. Per capire quali sono i nostri sogni e per dargli forma, Sabrina ha scritto un libro “Make it Remarkable Journal”, che si propone come una guida con esercizi pratici, per capire quali sono i nostri talenti e i nostri sogni e il modo per farli diventare realtà.

Relazioni sul lavoro e gestione del tempo

Un altro consiglio molto utile, che Sabrina ci propone, è curare le relazioni interpersonali e farsi dare feedback positivi dai datori di lavoro. Per iniziare, soprattutto se si è in un ambiente nuovo e non si è esperti, è necessario essere umili e imparare dai propri errori. Nel caso di Sabrina il periodo di formazione sul campo è durato 6 mesi prima di raggiungere una remunerazione. Ma è stato importante per avere consapevolezza e conoscere al meglio il lavoro digitale.

Anche il tempo libero è molto importante. Sabrina consiglia il metodo del “pomodoro”, cioè prendere una pausa di 5 minuti ogni 45 minuti. Fa risparmiare tempo anche guardare la mail a slot di tempo prestabilito. E un altra cosa fondamentale per lei è delegare e dividersi i lavori.

Consigli per raggiungere il successo

Per Sabrina il primo consiglio per raggiungere il successo è studiare. Molte persone vogliono cambiare vita ma non fanno niente concretamente per raggiungere questo obiettivo. Cambiare e reinventarsi infatti non è facile bisogna ricominciare tutto da capo e avere la forza di reimparare tutto da zero. Altra cosa fondamentale è la motivazione: se non si è motivati non si riesce a compiere il cambiamento che si spera di raggiungere e non si riescono a fare i sacrifici necessari per arrivare al successo.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche