> > Eddy Tavares, ex fidanzato di Gessica Notaro, condannato ad altri 8 anni di c...

Eddy Tavares, ex fidanzato di Gessica Notaro, condannato ad altri 8 anni di carcere

eddy tavares

Eddy Tavares è stato condannato ad altri otto anni di carcere. Lo stalker della giovane Gessica Notaro ha ricevuto nuove accuse per altri reati commessi.

Eddy Tavares è stato condannato ad altri otto anni di carcere. Lo stalker della giovane Gessica Notaro ha ricevuto nuove accuse per aver sfregiato con l’acido la ex fidanzata. Lo scorso gennaio la finalista di Miss Italia è stata sfigurata dal suo ex fidanzato. Oggi per lui una nuova sentenza, altri otto anni di carcere oltre ai dieci già stabiliti per l’aggressione. Oltre all’accusa di stalking, per Tavares, le condanne non sono finite. Accusato anche per minacce rivolte all’ex fidanzata e ai suoi colleghi oltre all’accusa di maltrattamenti sugli animali.

Eddy Tavares condannato

Eddy Tavares è stato finalmente condannato ad altri otto anni oltre ai dieci che la Corte aveva già stabilito per lui. In queste ore arriva l’ultima sentenza della Giustizia. L’ex fidanzato di Gessica Notaro dovrà fare in tutto diciotto anni. A suo sfavore non c’è soltanto la legge contro lo stalking ma anche la legge contro le minacce, aggressioni e contro i maltrattamenti sugli animali. Il 29 enne di Capo Verde il gennaio scorso sfregiò con l’acido il viso della bella Gessica Notaro, finalista di Miss Italia. Nei mesi scorsi l’uomo aveva già ricevuto una condanna a dieci anni per l’aggressione ai danni della giovane ragazza. Ma oggi per lui la condanna ha subito dei cambiamenti. A seguito delle indagini da parte degli inquirenti sono emersi altri dettagli raccapriccianti.

Il fatto

Eddy Tavares, lo scorso gennaio ha aggredito la sue ex fidanzata Gessica Notaro, una finalista di Miss Italia. La giovane ragazza prima di subire il grave danno al viso era stata perseguitata per mesi. Ma non è finita qua. A subire molestie e minacce furono anche i colleghi di lavoro di Gessica al definario di Rimini. Il folle uomo oltre a perseguitare la donna e i suoi colleghi ha violato anche un’altra legge importante. Il 29 enne è stato anche accusato di aver tagliato le orecchie al suo pitbull per fini estetici. Questa pratica è strettamente vietata dalla Convenzione europea di Strasburgo. Legge severa per tutelare gli animali da compagnia.

La sentenza

Eddy Tavares quindi ha guadagnato un altro anno e mezzo per maltrattamenti sugli animali. L’uomo in totale dovrà passare diciotto anni in carcere. Dieci più gli ultimi otto aggiudicati in questi ultimi giorni. La sentenza del giudice monocratico del tribunale di Rimini, Manuel Bianchi, ha inoltre escluso dal risarcimento dei danni sia il Comune di Rimini che la Regione Emilia Romagna, ovvero le parti civili. Ha però assegnato una provvisionale di cifra dieci mila euro per Gessica.

Il racconto di Gessica

In un’intervista Gessica Notaro qualche giorno fa aveva raccontato i dettagli delle minacce rivolte a lei e ai suoi colleghi di lavoro. Quando la donna è stata colpita dall’acido arrivava da una cena con amici. Si era fatta accompagnare dal sua fidanzato fino alla sbarra di casa ma senza farsi accompagnare fino alla porta. Gessica aveva paura che avrebbe aggredito il suo nuovo fidanzato. Mentre scendeva dalla macchina ha visto Eddy Tavares alzarsi e lanciarle l’acido in faccia. La povera ragazza ha cominciato ad urlare e a suonare tutti i campanelli che trovava. Ha cercato in tutti i modi di salvarsi la vista cercando il percorso più rapido per andare al pronto soccorso.