> > Elezione nuovo Capo dello Stato, Parlamento convocato per il 18 Aprile

Elezione nuovo Capo dello Stato, Parlamento convocato per il 18 Aprile

default featured image 3 1200x900

La seduta del Parlamento in vista dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, con integrazione dei Delegati regionali, potrà essere convocata per il prossimo 18 Aprile. Lo ha annunciato il Presidente della Camera Laura Boldrini, seguendo quanto previsto dall’art. 85  (secondo comm...

parlamento in ferie

La seduta del Parlamento in vista dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, con integrazione dei Delegati regionali, potrà essere convocata per il prossimo 18 Aprile. Lo ha annunciato il Presidente della Camera Laura Boldrini, seguendo quanto previsto dall’art. 85 (secondo comma) della Costituzione della Repubblica Italiana. Il Parlamento si riunisce in seduta comune.

Intanto il Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, si pronuncia sulla situazione politica italiana, ancora in una fase di stallo. “La politica continua a proporre soluzioni che poi non riesce a concretizzare. Noi Sindaci sappiamo quanto stiamo soffrendo sul patto di stabilità”. E poi aggiunge: “Il tempo è scaduto, tante imprese sono sull’orlo della fine”.