Enrico Ruggeri: preoccupazione per la salute, salta concerto
Enrico Ruggeri: preoccupazione per la salute, salta concerto
Lifestyle

Enrico Ruggeri: preoccupazione per la salute, salta concerto

Enrico Ruggeri

"Preoccupato e dispiaciuto", Enrico Ruggeri si ferma per motivi di salute. Le sue parole ai fans su facebook.

Enrico Ruggeri ha dovuto rinunciare alla prossima tappa del suo tour. Attraverso i social ha fatto sapere di essere preoccupato per il proprio stato di salute. Il cantautore deve affrontare un’estate impegnativa tra esibizioni e concerti in molte piazze italiane. Diversi appuntamenti potrebbero essere in forse, dopo un comunicato social diffuso dallo stesso musicista e che ha destato molta apprensione.

Tre tour di concerti, pausa improvvisa

Enrico Ruggeri è impegnato quest’estate in tre tour di concerti in giro per le piazze d’Italia. I suoi impegni riguardano il “Summer Tour 2018″, l’Enrico Ruggeri Acoustic Trio e i concerti con i Decibel, gruppo di cui è il frontman. Dopo il concerto che si è svolto a Marotta, però, il cantautore milanese è stato costretto ad uno stop improvviso. A fermare il musicista sarebbero stati alcuni problemi di salute sorti dopo l’esibizione che si è svolta in provincia di Pesaro e Urbino.

Il messaggio di Enrico Ruggeri ai fans

Con un messaggio sulla sua pagina facebook, Enrico Ruggeri ha annunciato che dovrà rinunciare alla tappa successiva del tour.

Il cantautore si è detto preoccupato e ha ammesso: “Stringendo i denti sono riuscito a portare a termine il concerto di Marotta. Adesso non mi è più possibile proseguire. Motivi di salute mi impediscono di essere a Montalto Uffugo domani. Spero di recuperare al più presto. Vi abbraccio, dispiaciuto e preoccupato”. Una pausa che ha preoccupato tanti affezionati ammiratori del musicista. La sosta sembrerebbe dovuta alla necessità di un periodo di riposo.

Enrico Ruggeri: le condizioni di salute

I motivi che costringono il cantautore a uno stop forzato sono stati chiariti sulla sua pagina social. Con un comunicato su facebook è stato reso noto che: “Il concerto di Enrico Ruggeri previsto ad Atri è stato annullato per problemi di salute dell’artista. Enrico dovrà osservare un periodo di riposo per una laringotracheite acuta”. Il prossimo concerto, a Pesco Sannita (BN), risulta ancora ufficialmente in cartellone. Si attendono però ulteriori aggiornamenti per capire se Enrico Ruggeri sarà in grado di tornare subito sul palco.

Tanti concerti in forse per Enrico Ruggeri

In tutto sono previste 11 date fino alla fine di settembre per il cantautore. Prima dello stop, Enrico Ruggeri stava infatti girando le piazze italiane con il “Summer Tour 2018”. Sarebbe atteso sul palco di Carlentini a fine agosto, in settembre a Cervaro, Staranzano, Civitella d’Agliano. L’Enrico Ruggeri Acoustic Trio dovrebbe invece esibirsi il 15 settembre a Muggiò, poi a Ribera e Chivasso. L’impegno del cantautore non finisce qui. Gli appuntamenti con i Decibel, storica band con cui nel 2016 ha partecipato anche al Festival di Sanremo, sono previsti fino al mese di settembre.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Y Not? Borsa Donna a Tracolla Y NOT J-331 Champs Elysees
51.6 €
86 € -40 %
Compra ora