> > Eros Ramazzotti, ospite a Sanremo 2016

Eros Ramazzotti, ospite a Sanremo 2016

Eros Ramazzotti ospite a Sanremo 2016

Ad annunciarlo è stato il cantante romano su Twitter. I big di Sanremo 2016 saranno ufficializzati da Carlo Conti il 13 dicembre all’Arena di Giletti. Mancano due mesi alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda dal 9 al 13 febbraio, e ogni giorno spunta una novità riguar...

Ad annunciarlo è stato il cantante romano su Twitter.

I big di Sanremo 2016 saranno ufficializzati da Carlo Conti il 13 dicembre all’Arena di Giletti.

Mancano due mesi alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda dal 9 al 13 febbraio, e ogni giorno spunta una novità riguardante la kermesse canora più longeva della TV italiana. Dopo Laura Pausini, l’ultimo artista -per ora- a confermare la sua presenza nella città ligure il prossimo febbraio è stato Eros Ramazzotti, che ha annunciato la sua partecipazione a Sanremo 2016 tramite Twitter: “… e a Sanremo l’anno prossimo!”. Sarà la terza volta al Festival di Sanremo per il popolare cantante romano, che nel 1984 vinse tra le “Nuove proposte” con il brano Terra Promessa, nel 1985 concluse sesto nella categoria “Big” con Una storia importante e infine nel 1986 vinse con Adesso tu.

Secondo le ultime indiscrezioni potrebbero calcare il palco del teatro Ariston artisti come Noemi, Elio e le storia tese, Giusy Ferreri, Arisa, Emma e persino il sempre controverso Valerio Scanu. Si parla anche di esibizioni di Albano e Romina, Andrea Bocelli, i Ricchi e poveri e i Pooh. Il toto-nomi non si ferma ma per sapere ufficialmente chi saranno i 20 “Big” in gara quest’anno dovremo aspettare fino a domenica 13 dicembre, quando Carlo Conti, che condurrà il Festival per la seconda volta consecutiva, svelerà i loro nomi in diretta nel corso de L’Arena di Massimo Giletti su Rai 1. Gli otto concorrenti della categoria “Nuove proposte” di Sanremo 2016 saranno Ermal Meta, Cecile, Irama, Francesco Gabbani, Michael Leonardi, Chiara dello Iacovo, Miele e Mahmood.