×

Esplosione di Ravanusa, spunta un nuovo video inedito: gli attimi prima del dramma

Spunta un nuovo video dell'esplosione di Ravanusa in cui morirono nove persone: un'auto è passata in una via adiacente pochi secondi prima.

esplosione ravanusa video

Mentre proseguono le indagini sulla ricostruzione dell’esplosione di Ravanusa, comune in provincia di Agrigento in cui l’11 dicembre 2021 un edificio è crollato causando la morte di nove persone, tra gli atti dell’inchiesta è spuntato un nuovo video con alcune immagini precedenti al dramma.

Esplosione Ravanusa: spunta un nuovo video

Il filmato, estratto da una telecamera di sicurezza della zona e depositato negli atti dell’inchiesta, mostra gli istanti immediatamente prima dell’esplosione che ha portato al crollo di due palazzine. Nelle immagini si intravedono i fari di un’automobile che stava transitando proprio in quel momento da una strada adiacente a via Trilussa.

Poi il boato e la fuga delle due persone che erano all’interno dell’abitacolo prima della pioggia di detriti che hanno invaso la strada.

Esplosione Ravanusa, spunta un nuovo video: proseguono le indagini

Intanto sono iniziate le operazioni di scavo e campionamento e le analisi visive e strumentali nell’area rossa. A svolgere quelli che sono stati definiti “accertamenti tecnici irripetibili” vi è un team di periti coordinato dal procuratore aggiunto Salvatore Vella.

L’inchiesta è per omicidio plurimo colposo e disastro colposo. Per il momento è stato accertato che a scatenare l’esplosione sia stata prodotta una bolla o camera di metano innescata da una casuale scintilla.

Gli accertamenti serviranno capire capire perché si sia creata e come si sia propagata.

Contents.media
Ultima ora