> > Si riempie di segni rossi dopo il massaggio: cosa è successo

Si riempie di segni rossi dopo il massaggio: cosa è successo

segni rossi dopo massaggio gua sha

Turista australiano a Bali si sottopone ad un trattamento. Ma dopo il massaggio si riempie di segni. Gua sha, il massaggio del drago rosso.

Un massaggio a domicilio mentre si trovava sull’isola di Bali gli ha lasciato grosse escoriazioni sulla schiena, dalla parte superiore del collo fino al coccige. Ma il turista australiano ha assicurato gli effetti benefici del trattamento per il suo mal di schiena cronico. Il curioso episodio ha visto protagonisti due turisti che si trovavano nell’isola del sud dell’Asia per una vacanza rilassante. La coppia di sposi – Candise e Matthew Raison, di Paringa – erano in vacanza da sei giorni quando hanno deciso di ordinare un massaggio “go jek” (a domicilio) perché “troppo stanchi per uscire”. Quando è arrivato il turno di Matthew all’insolita domanda del massaggiatore che gli chiedeva se volesse che “tirasse fuori il drago rosso” hanno pensato si trattasse di un’esotica espressione metaforica. Invece l’uomo ha iniziato a scolpire la schiena dell’uomo con una moneta, avvertendolo che il giorno dopo sarebbe diventato un “drago rosso”.

gua sha massaggio del drago

Il gua sha, il massaggio del “drago rosso”

Il giorno dopo Matthew un drago lo è diventato per davvero. Si è ritrovato ricoperto da enormi segni rossi. Ma, secondo quanto rivelato dalla moglie, il trattamento è stato efficace: “Da allora non l’ho sentito più lamentarsi!”, ha detto la donna.Questo tipo di trattamento è chiamato gua sha – nome vietnamita che significa letteralmente “graffiare via la febbre”. È un’antica pratica della medicina cinese e utilizzata spesso in Asia per trattare tensioni e dolori muscolari. Si ritiene aiuti a liberare corpo e mente da impurità, apportando notevoli benefici. Una pratica che consiste nella stimolazione cutanea di zone specifiche, eseguendo dei raschiamenti sull’epidermide, ritenuto molto utili per riattivare la circolazione. La donna ha anche spiegato che i segni non hanno creato particolari problemi alla pelle. Appena qualche giorno dopo il massaggio la schiena del marito era tornata alla normalità. Un trattamento di benessere per veri temerari.