×

Sully, il cane di Bush senior che veglia la bara del padrone

Condividi su Facebook

Virale la foto di Sully, cane di Bush senior che lo ha assistito nei suoi ultimi mesi di vita, in veglia accanto alla bara dell'ex presidente .

Il cane di Bush senior accanto alla bara del padrone
Sully veglia sulla bara di Bush Senior

La morte di George Herbert Walker Bush, anche conosciuto come Bush senior, avvenuta venerdì 30 novembre 2018, ha segnato una fine importante per molti cittadini statunitensi. L’uomo, ormai novantaquattrenne, è infatti stato il quarantunesimo presidente degli Stati Uniti d’Ametica tra il 1989 e il 1993.

Il 3 dicembre 2018, tre giorni dopo la morte di Bush senior, sulla pagina Instagram “sullyhwbish” è stata postata una foto che sta facendo il giro del mondo. Nell’immagine è ritratto il cane dell’ex presidente, Sully, che veglia sulla bara del defunto padrone.

Sully veglia ancora sulla bara di Bush

Mission complete” si legge in commento alla foto che ritrae Sully accanto alla bara di George Herbert Walker Bush. Sully era stato affidato a Bush senior nel giugno 2018, per assistere l’ex presidente nella sua quotidianità.

Sully è infatti un cane da compagnia, addestrato insieme a molti altri esemplari per assistere gli anziani nell’aprire le porte, raccogliere oggetti da terra e chiamare aiuto in caso di emergenza.

È una grande gioia accogliere a casa un nuovissimo membro nella nostra famiglia, un bellissimo – e ottimamente addestrato – labrador di @AmericasVetDogs. Non potrei essere loro più grato, specialmente per il loro impegno verso i nostri veterani“. Con queste parole Bush senior aveva annunciato su Twitter l’arrivo di Sully a casa, per assisterlo.

Dopo aver aiutato il suo padrone per circa cinque mesi, Sully ha terminato il suo servizio: George Herbert Walker Bush è morto. Eppure Sully vegli ancora su di lui e non si allontana dalla sua bara.

Sully e George Hebert Walker Bush

Nata a Milano, classe 1994, laureata in Lettere. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Marta Lodola

Nata a Milano, classe 1994, laureata in Lettere. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.