> > Florida, scontro tra auto e camion: 7 morti e 8 feriti gravi

Florida, scontro tra auto e camion: 7 morti e 8 feriti gravi

Florida, scontro tra auto e camion

Scontro tra due auto e un camion in Florida, sulla Interstate 75. Sei persone sono morte e otto sono rimaste gravemente ferite.

Sette persone sono morte e otto sono rimaste ferite in un tragico incidente in Florida, nella contea di Alachua. Il sinistro è avvenuto alla Interstate 75, nei pressi di Gainesville, poco dopo la mezzanotte (ora italiana). Due auto e un camion si sono scontrati. Secondo quanto riferito dagli agenti di polizia, le condizioni dei feriti sono molto gravi. A causa dello scontro, quasi 200 litri di carburante sono stati riversati sulla carreggiata e hanno preso fuoco, causando un violento incendio. Resta ancora ignota la causa dell’incidente. Un elicottero è stato inviato sul luogo dell’incidente, per cercare feriti che potrebbero essere fuggiti nei boschi circostanti per ripararsi dalle fiamme. I vigili del fuoco hanno domato l’incendio, ma i danni causati dalle fiamme hanno provocato forti disagi alla circolazione. La Interstate è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi per agevolare le operazioni di soccorso.

Florida, incidente sulla Interstate 75

“I due camion hanno subito un danno significativo“, ha raccontato alla NBC News Patrick Riordan, rappresentante della Florida Highway Patrol. “Non mi sorprende che sia scoppiato un incendio. Gran parte dei veicoli è in metallo. Ci sono parti in alluminio, acciaio e altri metalli a contatto tra loro”. Riordan ha annunciato che la Interstate potrebbe rimanere chiusa a lungo, sia in direzione nord che sud. “Abbiamo molto lavoro da fare”, ha spiegato. “Ci sono molti detriti e la strada è fortemente danneggiata. Senza contare tutto il lavoro legato alle attività investigative“.

Cinque bambini tra le vittime

Tra le vittime ci sono anche cinque bambini in viaggio verso Disney World. I minori erano a bordo di un furgone appartenente a una comunità religiosa. Sono ancora sconosciute le condizioni mediche della moglie del pastore, anch’essa a bordo. Secondo quanto riferito da Riordan nel corso della conferenza stampa, le altre due vittime sono i conducenti dei mezzi coinvolti nell’incidente.

Le indagini preliminari hanno rivelato che un camion e un’auto si sono scontrati, per poi finire contro il guardrail, all’ingresso della corsia in direzione sud. A quel punto, i mezzi hanno colpito il furgone della parrocchia e un altro camion. Un quinto veicolo è rimasto coinvolto in uno scontro con i detriti che hanno invaso la carreggiata dopo l’incidente. Riordan ha annunciato che le autorità hanno aperto un’indagine per omicidio.