> > Ohio, aereo privato precipita dopo il decollo: morte due persone

Ohio, aereo privato precipita dopo il decollo: morte due persone

ohio aereo privato precipita due morti

Lo schianto a qualche minuto dal decollo in un campo di aviazione privato a qualche chilometro da Cleveland. Rinvenuti i corpi di pilota e co-pilota.

Due persone sono morte dopo che un piccolo aereo privato è precipitato a qualche istante dal decollo da un campo d’aviazione privato in Ohio, mancando di poco una casa abitata, riferisce il New York Post. A confermare la notizia sarebbe, a quanto riporta Leggo, la pattuglia della State Highway: i corpi senza vita di due passeggeri sarebbero stati infatti rinvenuti nei relitti del velivolo a motore turboelico precipitato nei pressi dell’aerodromo di Stoltzfus nella contea di Wayne, a circa 50 miglia (80 chilometri) a sud di Cleveland.

Distrutta la cabina

Il forte impatto con il suolo, come mostrano le prime foto diramate, ha completamente distrutto la cabina di pilotaggio dell’aereo, non lasciando scampo ai suoi occupanti: il pilota Brian Stoltzfus, di 55 anni e il co-pilota Curtis Wilkerson, 56. Stando ai rapporti della Federal Aviation Administration (FAA), agenzia federale incaricata di sovrintendere ogni aspetto dell’aviazione civile, l’areo sarebbe stato registrato alla Priority Air Charter LLC, compagnia di volo privata per passeggeri: il sito della compagnia indicherebbe Stoltzfus come il proprietario dell’aeromobile.

Precipitato a qualche metro da un’abitazione

Non è stato ancora chiarito se il pilota avesse legami con il campo d’aviazione. Ad ogni modo la vittima, come si apprende da una breve biografia sul sito della compagnia, aveva “passato molto tempo nell’aviazione missionaria nell’Africa Orientale”. Alla sua morte lascia la moglie, quattro figli e tre nipoti. Ad allertare i soccorsi negli istanti successivi all’impatto un testimone, Michael Morrison, proprietario di un’abitazione a qualche “piede” dal luogo dell’impatto. Alcuni testimoni avrebbero riferito ai media locali della violenta caduta, durante la quale l’aereo avrebbe persino sradicato alcune linee elettriche.