×

Tokyo, aereo slitta per la neve in fase di atterraggio

A bordo c'erano 201 persone, tutti rimasti illesi. Disagi, cancellazioni e voli dirottati su altri scali anche in Italia, specialmente a Bologna.

aereo
aereo

Con l’inverno arriva anche la neve e non sempre fa sognare. In tutto il mondo, non solo in Italia, sta creando diversi disagi. In Giappone si sono vissuti attimi di paura all’aeroporto di Tokyo dove un Boeing 787 ha perso aderenza con il terreno in fase di atterraggio.

Anche negli scali italiani si sono registrate cancellazioni e voli dirottati.

Tokyo, aereo slitta per la neve

Il maltempo sta causando disagi anche dall’altra parte del mondo. In Giappone, all’aeroporto di Tokyo passeggeri e personale hanno vissuto attimi di paura. Probabilmente a causa di un cumulo di neve sulla pista, un Boeing 787 è slittato in fase di atterraggio. Sull’aereo della Japan Airlines proveniente da Nuova Delhi, in India, c’erano a bordo ben 201 persone, tra passeggeri ed equipaggio.

Fortunatamente, come riporta Tgcom 24, nessuno ha riportato ferite. Questo piccolo incidente ha, però, causato la chiusura della pista per circa un’ora, mentre l’altra è rimasta in funzione.

Disagi in Italia

Dopo aver imbiancato il Sud Italia, la neve sta creando disagi al Centro. In particolare, all’aeroporto di Bologna ci sono stati cancellazioni e voli dirottati su altri scali. In fase di partenza si sono registrati dei ritardi, a causa delle operazioni di de-icing a cui devono essere sottoposti tutti gli apparecchi.

Oltre che a Ovest, anche a Est si sono avvertiti dei disagi, tanto che il volo della Qatar Airlines è stato fatto atterrare a Bologna anziché a Pisa, come ha riferito ttgitalia.com. Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, al momento, la circolazione sembra regolare.

Contents.media
Ultima ora