L'aeroporto di Bruxelles chiuso per neve
L’aeroporto di Bruxelles chiuso per neve
Viaggi

L’aeroporto di Bruxelles chiuso per neve

bruxelles

Bruxelles è una meravigliosa città del Belgio che spesso viene colpita da fitte nevicate. Ecco come capire se il suo aeroporto rimarrà aperto o meno.

Bruxelles è una città meravigliosa del Belgio ed è molto importante a livello europeo. Proprio per le sue indubbie bellezze merita assolutamente di essere visitata. Attenzione però al meteo. Questa città, specialmente durante il periodo invernale, è colpita spesso e volentieri da nevicate che costringono il suo aeroporto a chiudere anche per diversi giorni di fila. Fortunatamente però vengono fornite informazioni in tempo reale che permettono di creare il minor disagio possibile a tutti i passeggeri.

Bruxelles

La capitale del Belgio è sicuramente una città che merita di essere visitata. Rappresenta infatti una delle migliori città, a livello puramente estetico, di tutta Europa. Sono davvero tanti i luoghi di interesse da visitare e per questo motivo molto spesso, se non si ha tanto tempo a disposizione, è necessario fare un’obbligatoria scrematura delle cose da vedere. Il Grand Palace per esempio, grazie alla sua imponente maestosità, è una delle più belle piazze europee e non ha assolutamente nulla da invidiare alle altre capitali che compongono l’Unione Europea.

Questa città è anche ideale per tutte le persone che sono appassionate e amano particolarmente il souvenir antico. Questo perché a Bruxelles è presente un meraviglioso Mercato delle Pulci situato nel quartiere di Sablon. Inoltre è presente anche un intero quartiere dove sono presenti solamente negozi di antiquariato.

Il periodo migliore per visitare Bruxelles è senza dubbio la Primavera dove, grazie al clima temperato, sarà possibile visitare la città senza problemi e fare meravigliose passeggiate. Il periodo invernale è chiaramente di indubbio fascino, ma è sconsigliato. Questo perché durante questi mesi sono molto abbondanti le nevicate che molto spesso rendono i trasporti e i movimenti davvero difficoltosi. I più avventurosi però che scelgono di visitare questa città d’inverno ammireranno uno scenario e un panorama davvero fantastico.

Il problema neve

Come detto in precedenza, la neve in questa meravigliosa città crea spesso e volentieri molti problemi. All’aeroporto di Bruxelles sconsigliano di recarsi in aerostazione inutilmente e di informarsi prima dalle compagnie aeree di riferimento circa la partenza del proprio volo.

Ai disagi provocati dalla neve si sono sommati quelli per l’esaurimento dei liquidi necessari a sghiacciare le ali. Un problema che provoca spesso un blocco totale dei voli di almeno 24 ore. Talvolta invece l’aeroporto rimane chiuso anche per una settimana intera. Tutte le informazioni in merito a possibili disagi o a chiusure improvvise dell’aeroporto si possono trovare sul sito http://www.brusselsairport.be/. Questo sito è costantemente aggiornato ed è uno dei migliori a livello europeo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche