> > Mamma va in vacanza per una settimama: bimba morta di fame e sete

Mamma va in vacanza per una settimama: bimba morta di fame e sete

mamma

In Russia una 21enne abbandona in casa la figlia di tre anni senza acqua né cibo per andare a fare baldoria una settimana con gli amici.

Orrore a Kirov, in Russia. Una mamma di 21 anni, Maria Plenkina, ha abbandonato in casa la figlia di tre anni lasciandola senza né cibo né acqua, mentre lei è rimasta in vacanza una settimana. Il corpo senza vita della bambina è stato ritrovato dalla nonna Irina, 47 anni. La piccola è morta di fame e di sete.

Una mamma “malvagia”

La scoperta è avvenuta il giorno del terzo compleanno di Kristina. La nonna era andata a trovarla portandole un regalo di compleanno. Quando entrata in casa ha fatto la terribile scoperta. Irina ha allertato immediatamente l’ambulanza ma i sanitari non hanno potuto far altro che decretare il decesso della piccola.

Alla polizia la nonna ha raccontato di essere a conoscenza che la madre si era allontanata per una vacanza ma sui social Maria Plenkina, 21 anni, le aveva rassicurato che la figlia “stava bene”. In realtà la madre si è allontanata per una vacanza lasciando in casa da sola la figlia, senza né acqua né cibo.

La donna è ora in carcere con l’accusa di omicidio di un minore causato da estrema crudeltà”. Come riporta Il Mirror, un portavoce del Russian Investigative Committee, che si sta occupando del caso, ha riferito che la mamma ha confermato di aver “deliberatamente chiuso la porta dell’appartamento e abbandonato la figlia” per “andare a divertirsi con gli amici”. Baldoria che è durata una settimana, dal 13 al 20 febbraio 2019, quando è stato scoperto il cadavere della bambina di tre anni.

Nessun rimorso

Maria Plenkina però non ha mostrato segni di pentimento e non avrebbe versato nemmeno una lacrima per la figlia. “Sì, me ne sono andata, ho chiuso l’acqua e ho lasciato la bambina senza acqua e cibo” ha confessato la donna agli inquirenti.

Ad avere dei rimpianti è invece la nonna, la quale sottolinea disperata: “Mi aveva detto che Kristina stava bene. Se me l’avesse chiesto avrei tenuto io la bambina senza problemi. Ha mentito a tutti. – aggiungendo – Non avrei mai pensato che Maria potesse fare una cosa del genere. Se solo avessi notato che qualcosa non andava, avrei preso subito la piccola con me”.