Etiopia, precipitato aereo diretto a Nairobi | Notizie.it
Etiopia, precipita aereo diretto in Kenya: 157 persone a bordo
Esteri

Etiopia, precipita aereo diretto in Kenya: 157 persone a bordo

aereo precipitato etiopia

Un aereo decollato da Addis Abeba e diretto a Nairobi è precipitato poco dopo il decollo. 157 le persone a bordo.

Il Boeing 737 era decollato da Addis Abeba ed era diretto a Nairobi, capitale del Kenya. Il velivolo della compagnia Ethiopian Airlines, sarebbero però precipitato durante il percorso. La compagnia aerea ha fatto sapere che a bordo si trovavano 149 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio. Stando alle prime informazioni, l’incidente si sarebbe verificato nella regione di Debre Zeir, a circa 50 chilometri a sud est di Addis Abeba. I contatti radio si sono interrotti alle 8,44 locali, ovvero 6 minuti dopo il decollo.

Precipitato dopo il decollo

A precipitare è stato l’aeromobile che stava operando il volo ET302. Si tratta di un collegamento quotidiano tra la capitale dell’Etiopia e il Kenya. La notizia del disastro aereo è stata confermata dall’ufficio del primo ministro etiope Abiy Ahmed, il quale ne ha dato notizia attraverso Twitter: “L’ufficio del Primo Ministro, anche a nome del Governo e del popolo etiope, vuole esprimere le più sentite condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso la vita sul Boeing 737 dell’Ethiopian Airlines che stava volando verso Nairobi, Kenya”.

Al momento sono ignote le cause del disastro.

Aperta un’inchiesta

Lo stesso ufficio del Primo Ministro ha anche confermato che sono state inviate squadre di soccorso sul luogo dell’incidente ed è stata aperta un’inchiesta per chiarire quale sia stato il problema riscontrato dal velivolo. L’Ethiopian Airlines è conosciuta per essere una delle migliori compagnie africane, con piloti di altissimo livello professionale e una flotta di aerei moderni e ben mantenuti.

Il primo bollettino

A poche ore dal disastro, sulla pagina Twitter della compagnia aerea è stato pubblicato un primo bollettino sull’incidente: “Ethiopian Airlines conferma che il volo ET302/10 marzo in servizio da Addis Abeba a Nairobi è rimasto coinvolto in un incidente nella zona di Bishoftu. Il velivolo B-737-800MAX è decollato alle 8.38 locali dal Bole International Airport di Addis Abeba e ha perso i contatti alle 8.44 – si legge nel comunicato -. Sono in corso le operazioni di ricerca e soccorso e non ci sono al momento informazioni su sopravvissuti o sulle cause dell’incidente. Lo staff della Ethiopian Airlines sta facendo il possibile per collaborare con i servizi di emergenza. Ethiopian Airlines sta creando un centralino e un numero di telefono a disposizione di famiglie e amici di coloro che stavano viaggiando sul volo”.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche