> > Cile, aereo da turismo si schianta su una casa: almeno 6 morti

Cile, aereo da turismo si schianta su una casa: almeno 6 morti

Cile

Almeno 6 le vittime del disastro aereo. Si tratterebbe di 4 uomini e 2 donne, tutti membri dell'equipaggio

Almeno 6 persone sono morte in Cile, dopo che l’aereo da turismo sul quale viaggiavano è precipitato schiantandosi su una casa situata in un quartiere residenziale. E’ successo nella città di Puerto Montt, nella regione di Los Lagos. Lo riporta il sito d’informazione cileno Emol.

Nel mondo aumentano le vittime da incidente aereo. Infatti, nel 2018 è stato registrato un brusco aumento delle morti per incidenti aerei rispetto al 2017. Nell’anno da poco concluso, le vittime sono state 556 rispetto alle 44 del 2017. Il peggior disastro nei cieli si è verificato a ottobre scorso, quando un aereo Lion Air si è schiantato in Indonesia causando 189 vittime. Il 2017 è stato l’anno più sicuro nella storia per le compagnie aeree commerciali senza incidenti di aerei passeggeri registrati. Nonostante nel 2018 ci siano stati un totale di 15 incidenti mortali in aereo, il quadro generale della sicurezza nei cieli, stando ai dati dell’Asn, è migliorato negli ultimi 20 anni. Così fa sapere La Stampa. Tuttavia, il 2019 si è aperto nel peggiore dei modi, con il disastro aereo dell’Ethiopian Airlines.

Cile, aereo schiantato

Il governatore di Los Lagos, Harry Jurgensen, ha riferito che le vittime sono quattro uomini e due donne. Le persone scomparse nel tragico schianto aereo sarebbero tutti membri dell’equipaggio. Tra le vittime, anche il pilota. Fortunatamente, la casa sulla quale è caduto l’aereo non era abitata al momento dello schianto, evitando così di aggravare ulteriormente la strage. Dopo lo scontro, infatti, la casa pare si sia completamente incendiata. L’aereo è esploso, essendo a pieno carico di combustibile.

Secondo quanto riferito dai media, il velivolo sarebbe caduto poco dopo essere partito dal vicino aerodromo privato La Paloma, a due chilometri a nordest della città.