> > Haiti, sparatoria nell'ambasciata americana: "Cercate riparo"

Haiti, sparatoria nell'ambasciata americana: "Cercate riparo"

sparatoria

Il Dipartimento di stato ha confermato che una sparatoria è avvenuta nell'ambasciata americana ad Haiti. Avviate le misure speciali di sicurezza.

Una sparatoria è avvenuta ad Haiti, nell’ambasciata americana a Port au Prince. E’ stato il Dipartimento di stato a segnalarlo pubblicando un breve messaggio sul profilo Twitter ufficiale nel quale si conferma che sono stati esplosi colpi di arma da fuoco nell’edificio e che sono state avviate tutte le procedure di sicurezza. “Colpi d’arma da fuoco – si legge nel tweet – provengono dall’ingresso posteriore dell’ambasciata.

Sparatoria nell’ambasciata americana ad Haiti

Il complesso dell’ambasciata è stato messo in sicurezza. Se vi state dirigendo verso l’ambasciata, trovate un’area sicura dove ripararvi”. Le misure speciali di sicurezza sono dunque operative, l’intera area è in lockdown e ai cittadini è stato chiesto di non uscire assolutamente di casa. Non è chiaro al momento se vi siano vittime o feriti, ma solo che gli spari sono stati uditi in un ingresso nel retro della rappresentanza diplomatica nel paese caraibico. Seguiranno aggiornamenti.