> > Uk, aereo si schianta sulla carreggiata: salvi i passeggeri

Uk, aereo si schianta sulla carreggiata: salvi i passeggeri

aereo si schianta

Un uomo ha portato in salvo gli sfortunati passeggeri estraendoli dal velivolo in fumo. Attoniti i testimoni dell'incidente.

La tragedia è avvenuta nel sud del Galles, sulla A40, domenica 12 maggio 2019. Un aereo si è schiantato su una doppia carreggiata nei pressi di una pista d’atterraggio privata dopo essersi scontrato con dei fili della corrente e avere costretto un treno a una fermata forzata. L’incidente avrebbe provocato l’innalzarsi di una colonna di fumo filmata da alcuni testimoni. Illesi o feriti lievemente i tre passeggeri a bordo del velivolo, che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero stati trascinati fuori dall’abitacolo in fiamme da un uomo sopraggiunto sulla scena. I malcapitati sono stati trasportati all’ospedale locale.

L’impatto

A causa dell’incidente, il tratto di strada tra Abergavenny e la vicina Raglan è stato chiuso. La polizia, giunta tempestivamente sulla scena, ha raccomandato alla popolazione di non avvicinarsi alla zona.

Si tratta del terzo incidente aereo avvenuto negli ultimi tre anni. Nei precedenti impatti, avevano perso la vita Martin Bishop, di 61 anni, and 68enne Roderick Weaver, di Cardiff. Nel 2016, poi, era stata sfiorata la strage, quando un velivolo (un Piper PA-28 Cherokee Warrior) con a bordo un istruttore pilota, uno studente e un passeggero si era schiantato contro degli alberi subito dopo il decollo.

aereo si schianta

Le testimonianze

I testimoni dell’impatto, che, fortunatamente, non ha provocato morti o feriti gravi, hanno affermato di avere sentito un forte boato e di avere visto una colonna di fumo innalzarsi in cielo. Molti i commenti sull’eroico salvataggio dell’uomo che ha sottratto i passeggeri dall’aereo in fiamme.

aereo si schianta