×

Svizzera, dramma in gita: studente 14enne scivola nel dirupo e muore

Una giornata di allegria si è trasformata in tragedia. Il ragazzino ha perso l'equilibrio ed è scivolato in un dirupo.

elicottero

Gli studenti da tempo attendevano questo giorno: la gita. La giornata prevedeva una passeggiata sui monti della zona, ma presto la felicità si è trasformata in tragedia. Un alunno di 14 anni è morto dopo essere scivolato precipitando per un dirupo per diverse centinaia di metri. Il dramma si è consumato nei pressi di Coira, in Svizzera, nel cantone dei Grigioni. I soccorsi, allertati dagli insegnanti, sono stati immediati, ma per il giovane studente ormai non c’era nulla da fare. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Ad essere fatale per lui è stato l’impatto con le rocce.

Compagni sotto shock

Insegnati e compagni di scuola sono sotto shock per quanto accaduto. Per loro è stato attivato un servizio di sostegno psicologico, mentre le forze dell’ordine hanno avviato le indagini.

Le autorità elvetiche si stanno occupando di chiarire la dinamica dei fatti, ma stando ad una prima ricostruzione, il ragazzino stava camminando in direzione Hausberg Pizokel quando, all’altezza di una curva, è improvvisamente scivolato cadendo nel vuoto per diversi metri. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di giovedì 23 maggio, alle 17 circa, durante una gita di fine anno scolastico di tutto le scuole di Coira. Si tratta di un appuntamento che si svolge dal 1854 e che è molto sentito da tutta la popolazione della zona. I ragazzi, arrivati a destinazione, trascorrono alcune ore nella natura per poi tornare in città dove li attende l’intera popolazione per canti e balli insieme.


Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Caricamento...

Leggi anche