Madrid, incidente al Pride: 4 persone si feriscono cadendo da un carro
Esteri

Madrid, incidente al Pride: 4 persone si feriscono cadendo da un carro

gay-pride-madrid2

Secondo i media locali, delle quattro persone ferite una di essere sarebbe ricoverata in gravi condizioni, con fratture al bacino e al piede sinistro.

Brutto incidente avvenuto durante le manifestazioni del Gay Pride di Madrid nella notte tra sabato 6 e domenica 7 luglio. Intorno all’una di notte quattro persone sono infatti rimaste ferite cadendo da uno dei carri che stavano transitando nel popolare Paseo del Prado, uno dei viali più importanti della capitale spagnola. Secondo i media locali uno dei quattro feriti sarebbe in gravi condizioni mentre una quinta persona, caduta anch’essa dal carro, sarebbe rimasta illesa.

Subito ricoverati in ospedale

La persona che versa in condizioni più critiche è un uomo di 36 anni che nella caduta ha riportato fratture al bacino e al piede sinistro, oltre ad una ferita alla mano che ha richiesto i punti di sutura. Dopo essere stato stabilizzato, l’uomo è stato ricoverato presso l’Ospedale Clinico San Carlos.

Gli altri feriti sono due donne di 36 e 37 anni, trasferite all’Ospedale Gregorio Marañón dopo aver subito un lieve trauma cranico, e un uomo di 39 anni che è stato trasportato presso l’Ospedale Jimenez Diaz con una frattura all’avambraccio.

Quasi 400 interventi durante il Pride

Stanto a quando riportato dagli operatori della Samur-Protecciòn Civil – il servizio di pronto intervento della città di Madrid – 385 persone hanno dovuto essere soccorse durante le celebrazioni del Pride madrileno.

Di questi interventi, la maggior parte riguardava persone sentitesi male a causa del gran caldo o feritesi nella calca della sfilata, con numerosi casi di svenimenti, cadute, ed escoriazioni. Solo per 32 persone si è in seguito reso necessario il ricovero ospedaliero.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Jacopo Bongini
Nato a Milano, classe 1993, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera dove si laurea in "Nuove Tecnologie dell’Arte". Parallelamente all'ambito artistico, nel quale partecipa a diverse mostre del settore come admin della pagina Facebook Karbopapero 900, durante gli anni universitari sviluppa la passione per il mondo dell’informazione e della comunicazione. Passione che lo porta a diventare collaboratore dapprima per Il Giornale e in seguito per Notizie.it.